Estetica.it

Shanghai International Beauty China International Beauty Expo (Shanghai)

Shanghai International Beauty China International Beauty Expo (Shanghai)

Lavori in corso per China International Beauty Expo (Shanghai) 2018, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2018 presso il National Exhibition and Convention Center. 


Un'area espositiva di 230.000 metri quadrati che, si stima, attirerà oltre 2.200 espositori e 200.000 visitatori. Estetica ha intervistato Lin Lin, che co-presiede il ruolo di CEO per il China International Beauty Expo.

Ha una vera passione per lo studio del comportamento umano: come si collega al fatto di lavorare per l'industria della bellezza?

Bellezza e benessere sono al servizio della natura umana e discipline come l'antropo-logia, l'architettura dello spazio e il design della comunicazione diventano interes-santi vettori del pensiero umano. I miei studi su queste materie sono quotidiani e sono stati di grande aiuto quando nel 2016 abbiamo deciso di portare il China International Beauty Expo in tre città – Guangzhou, Shanghai, Pechino – tenendo conto proprio delle loro differenti caratteristiche. Guangzhou è il centro dell'attività manifatturiera cinese, per cui abbiamo pensato ad una fiera molto vasta, l'equivalente di 34 campi da calcio. Shanghai è un'importante città di riferimento per più di 200 brand mondiali, ecco perché ci assicuriamo che la piattaforma fieristica sia sempre al servizio della bellezza globale. Pechino è il nostro centro politico, mediatico e finanziario, un hub importante per mostrare la nuova tecnologia per il benessere olistico.

L'abbiamo vista rappresentare la Cina ad una delle conferenze mondiali di Seoul accanto al Primo Ministro britannico David Cameron...

Sì, ero a capo delle relazioni internazionali del All-China Federation of Industry&Commerce, per il settore Beauty Cultural&Cosmetic Chamber e il mio incarico era quello di insegnare ai giovani imprenditori a rappresentare la Cina a livello internazio-nale. Stiamo vivendo un periodo storico estremamente interessante, ma al tempo stesso rischioso: la tecnologia continuerà ad evolversi ad di là della nostra attuale comprensione e il futuro è spesso incerto. Il mio lavoro mi ha portato in tanti Paesi, e permesso di collaborare con diverse delegazioni, contatti utili per costruire un'industria della bellezza cinese sana e competitiva.

Quali le novità 2018 di China International Beauty Expo (Shanghai)?

Prima di tutto, il secondo giorno della fiera – ovvero il 20 maggio - è l'equivalente del Singles Day dell'11 novembre per l'e-commerce: un festival di intrattenimento famoso tra i giovani cinesi che celebrano il loro essere single, nonché il più grande giorno di shopping online e offline del mondo. In cinese la pronuncia della data 5/20 è la stessa di 'I Love You', perfetta dunque per lanciare in fiera la 'call-for-action', iniziativa dedicata ai nostri distributori di e-commerce.

Tre saranno i nuovi settori per l'edizione 2018: Styling maschile, Hot Mama& Baby Show, e il padiglione “Tutto inizia dai capelli”. Maggiori dettagli alla conferenza del 10 gennaio 201 allo IED di Milano, via Bezzecca 5.

Ha recentemente affermato che vorrebbe sviluppare la professione di hairstylist: che cosa intende?

Il rapporto tra un cliente e il proprio hairstylist è molto intimo. È lui ad orchestrare il matrimonio tra capelli e viso, lui l'unico legittimato a tenere in mano un paio di forbici affilate vicino alla testa. Nonostante ciò, questo mestiere non è rispettato, ecco perché vorrei aiutare la crescita di un profilo professionale che racconti le storie che stanno dietro ogni professionista.

Tags: shangai international beauty

Pubblicato il 20.12.2017

Scelti per te

MCB by BS 2018: al centro dell’innovazione

Durante i due giorni e mezzo di Parigi, la fiera professionale MCB by Beauté Sélection riunirà sotto il suo tetto i più talentuosi protagonisti della coiffure.

ContestaRockHair a Rockin’1000 That’s Live

Un Cutting Live a ritmo di musica vedrà ContestaRockHair ospite del più grande villaggio rock dell'estate.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: