Smokey Ombré, hair color trend by Redken | estetica.it
Estetica.it

Smokey Ombré, hair color trend by Redken

Smokey Ombré, hair color trend by Redken

Effetto smokey non solo nel make up ma anche sui capelli con la nuova tendenza colore di Redken.


La nuova tendenza capelli autunno/inverno si concentra sul colore e prende ispirazione direttamente dal make up. Si tratta dello Smokey Ombré, un effetto sfumato realizzato dagli hairstylist Redken con nuance seducenti e provocanti su tutta la lunghezza della chioma. Una tecnica che gioca con i colori pastello e gli effetti smokey per creare look estremamente personalizzato.

Dopo una diagnosi accurata del capello, i professionisti Redken scelgono una delle tre diverse declinazioni di colore Smokey Ombré, a seconda della personalità e dei desideri di ogni donna:

  • Whisper: un hairlook sofisticato ideato con un seducente accenno di argento sfumato con il colore naturale dei capelli
  • Talk: un mix di ombreggiature blu notte e grigio cenere per un look dallo stile urban chic
  • Shout: uno stuna chioma irriverente e audace con sfumature dai toni pastello del rosa e del viola

Per dar vita al Smokey Ombré i coloristi Redken utilizzano la tecnica professionale Color Mantra, ovvero massimizzano il risultato del colore mninimizzando lo stress del capello. Il Color Mantra, infatti, consiste nell'applicare diversi prodotti di colorazione in base alla zona della testa sulla quale si lavora: per la radice è consigliabile usare Chromatics miscelato a pH-Bonder o HDR, in quanto sono prodotti di colorazione con PH alcalino; le lunghezze e le punte vengono invece trattate con una colorazione dal PH acido come il prodotto Shades EQ Gloss. Infine i prodotti decoloranti possono essere applicati su tutta la testa.

Lo Smokey Ombré è quindi una colorazione che si basa sulla creatività e la magia del colore sfumato, senza compromettere l'haircare con l'utilizzo dei prodotti professionali firmati Redken.

Tags: redken capelli colorati smoky

Pubblicato il 14.10.2017

Smokey Ombré, hair color trend by Redken

Scelti per te

Capelli afro, i trend

Tre tendenze afro della prossima stagione secondo James Earnshaw, Creative Manager Bad Apple Hair

Mullet dell’autunno-inverno 2019: cinque consigli per un look femminile e moderno

È stato il grande successo sulle spiagge estive del 2019! Ma dimenticate tutte le improbabili acconciature che possono venirvi in mente: il mullet dell’autunno-inverno 2019 sarà decisamente diverso.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: