Space Buns: look revival anni '90 | estetica.it
Estetica.it

Space Buns: look revival anni ‘90

Torna la stravagante acconciatura dai capelli raccolti con un doppio chignon.


Dopo le boxer braids, tornano gli Space Buns (o Double Buns), due chignon sbarazzini in cima alla nuca, ispirati ai manga giapponesi o ai cartoni animati come Sailor Moon. Un revival anni '90, amatissimo da star come Chiara Ferragni, Cara Delevigne e Kendall Jenner, tornato alla ribalta più originale e colorato di prima.

 

Un post condiviso da draven (@dravendarling) in data:

Infatti, la particolarità degli Space Buns 2018 è quello di essere un'acconciatura spaziale, abbellita da tinte geode dai colori sgargianti o con brillantini: sono tante le foto su Instagram che ritraggono i doppi chignon realizzati con capelli color pastello, decorati da glitter scintillanti o hair piercing stravaganti.

 

Un post condiviso da Harper's Bazaar Brasil (@bazaarbr) in data:

Questo hairstyle, oltre ad essere divertente, è anche molto versatile, perché gli Space Buns possono essere creati con tutti i tipi di capelli. Inoltre possono essere declinati in infinite varianti.

 

Un post condiviso da Marina Mavromati (@marinafashionista) in data:

Il look classico Space Buns 2018 è composto da due grandi chignon, che raccolgono l'intera chioma, per un effetto manga molto glam. Un'altra possibilità sta nel realizzare due piccoli buns sulla testa, lasciando parte della chioma sciolta, per uno stile molto boho chic anni '90. Invece, per un effetto raffinato e romantico, si possono includere agli chignon delle trecce a lisca di pesce dietro la nuca.

Per realizzare gli Space Buns basta dividere in due parti uguali la chioma, seguendo la riga centrale dei capelli, e raccoglierle in due codini alti chiuse con un elastico. In seguito cotonare le lunghezze con pettine a denti stretti o con una spazzola e attorcigliarla attorno all'elastico. Infine fermare i due chignon con qualche forcina e fissare il tutto con abbondante lacca.

Tags: space buns chignon double buns anni 90

Pubblicato il 17.02.2018

Scelti per te

Capelli color mogano: il rosso più dark

Sono la variante red più vicina al bruno, i capelli color mogano. Che si distinguono tra gli altri rossi per eleganza e intensità.

San Valentino… in Compagnia della Piega Gloss

Come affrontare il giorno degli innamorati? Con un'acconciatura diversa! Per trovare una nuova grinta e vedere una nuova immagine di sé stesse allo specchio. O ancora per sedurre.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: