Star Bionde: Charlize o Gwyneth? | estetica.it
Estetica.it

Star Bionde: Charlize o Gwyneth?

Star Bionde

Apparentemente simili, sono in realtà molto diverse tra loro. Le star bionde non sono tutte uguali: occhio alle sfumature!


Come se la stanno passando le star bionde? Considerando che negli ultimi anni due dive di prima grandezza come Scarlett Johansson e Nicole Kidman hanno abbandonato le rosse chiome per passare al platino, potremmo dire senza esitazioni… benissimo. Essere bionde, tuttavia, è qualcosa che va al di là di una scelta di colorazione, di una nuance particolarmente fortunata per il proprio viso. La “biondità” è uno stile di vita che si esprime attraverso ciò che più di ogni altra cosa è vicina ai nostri pensieri: i capelli.

Tra le star bionde più acclamate, Gwyneth Paltrow appartiene decisamente alla categoria delle “cerebrali”. Con i suoi naked look e i suoi hair style molto semplici e lineari, infatti, l’attrice americana ha sempre dimostrato di giocarsi la carta dei capelli in maniera del tutto personale, evitando l’antico (e ormai superato) cliché della bionda tutta curve e poco cervello. Allo stesso modo ma con diverse sfumature, Charlize Theron è entrata a far parte dell’Olimpo delle star bionde di Hollywood, grazie al mood sofisticato che avevano negli anni Sessanta le dive più amate da Alfred Hitchcock: platinate, leggermente imbronciate e bellissime.

Da quando poi ha deciso di abbandonare i capelli lunghi per short hair seduttivi e di gran classe, Charlize è diventata la bionda più cool del cinema, esprimendo appieno l’idea di “ghiaccio bollente” che è qualcosa di ancora diverso dallo stile minimal ed essenziale della Paltrow. Apparentemente simili, due tipi di bionde molto differenti. Come al solito, sono le sfumature a fare la (grande) differenza.

Tags: star bionde charlize theron gwyneth paltrow

Pubblicato il 10.06.2014

Star bionde: Charlize Theron e Gwyneth Paltrow

Scelti per te

Condizionatori d’aria: le soluzioni migliori in salone

La temperatura più adatta per lavorare e accogliere al meglio la clientela. In estate i condizionatori d’aria sono la risposta giusta a questa esigenza, ma cosa è necessario sapere per sceglierli?

Chi è un Beauty Angels? Intervista a Stevn Thomas

Stevn Thomas Yankowski è un pluripremiato parrucchiere e specialista in comunicazione visiva con un background diversificato come truccatore, fotografo, stilista, grafico, con esperienza nel marketing e nello sviluppo del marchio con oltre 30 anni di esperienza.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: