Star Bionde: Charlize o Gwyneth? | estetica.it
Estetica.it

Star Bionde: Charlize o Gwyneth?

Star Bionde

Apparentemente simili, sono in realtà molto diverse tra loro. Le star bionde non sono tutte uguali: occhio alle sfumature!


Come se la stanno passando le star bionde? Considerando che negli ultimi anni due dive di prima grandezza come Scarlett Johansson e Nicole Kidman hanno abbandonato le rosse chiome per passare al platino, potremmo dire senza esitazioni… benissimo. Essere bionde, tuttavia, è qualcosa che va al di là di una scelta di colorazione, di una nuance particolarmente fortunata per il proprio viso. La “biondità” è uno stile di vita che si esprime attraverso ciò che più di ogni altra cosa è vicina ai nostri pensieri: i capelli.

Tra le star bionde più acclamate, Gwyneth Paltrow appartiene decisamente alla categoria delle “cerebrali”. Con i suoi naked look e i suoi hair style molto semplici e lineari, infatti, l’attrice americana ha sempre dimostrato di giocarsi la carta dei capelli in maniera del tutto personale, evitando l’antico (e ormai superato) cliché della bionda tutta curve e poco cervello. Allo stesso modo ma con diverse sfumature, Charlize Theron è entrata a far parte dell’Olimpo delle star bionde di Hollywood, grazie al mood sofisticato che avevano negli anni Sessanta le dive più amate da Alfred Hitchcock: platinate, leggermente imbronciate e bellissime.

Da quando poi ha deciso di abbandonare i capelli lunghi per short hair seduttivi e di gran classe, Charlize è diventata la bionda più cool del cinema, esprimendo appieno l’idea di “ghiaccio bollente” che è qualcosa di ancora diverso dallo stile minimal ed essenziale della Paltrow. Apparentemente simili, due tipi di bionde molto differenti. Come al solito, sono le sfumature a fare la (grande) differenza.

Tags: star bionde charlize theron gwyneth paltrow

Pubblicato il 10.06.2014

Star bionde: Charlize Theron e Gwyneth Paltrow

Scelti per te

@hairbykaseyoh, quattro chiacchiere tra unicorni ed heavy metal

Irriverente. Vulcanica. Fuori dagli schemi. Sono soltanto alcuni degli aggettivi che descrivono Kasey O'Hara Skrobe. 

Passione education. A tu per tu con @doug_theo

Quarant’anni e quasi 50mila followers su Instagram. È Doug Theoharis, in arte @doug_theo, color specialist della Pulp Riot squad, ma anche formatore di lunga data in campo hair.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: