Estetica.it

Step by step biondo scalato

Step by step biondo scalato

Un taglio fresco e sbarazzino, ideale per l'estate e le vacanze. E per il colore, un biondo a due tonalità, scuro in radice, chiarissimo e freddo su lunghezze e punte.


Taglio biondo scalato facile da proporre in salone e ideale e a tutte le età. Piacerà a tutte perché è un taglio facile ed estremamente versatile. Si può portare liscio o leggermente mosso, con la frangia sul viso oppure tutto all'indietro. Il dettaglio di estrema tendenza? Il biondo a due tonalità: l'aggiunta di carattere che aggiunge brio e personalità.

COLORE

  1. 1. Iniziare creando una sezione rettangolare sull’area superiore, che termina appena sotto la corona. 2. Applicare la tonalità 6.2 (50 g) + la tonalità 4 (10 g) a 12.5 Vol. sulle radici lavorando per sottili sezioni di 1,5 cm: su una sezione applicare il colore in radice fino a 2,5 cm, su quella successiva fermarsi a 1 cm. Continuare ad alternare l’applicazione in questo modo per ottenere profondità in radice nella maniera più naturale e graduata possibile.
  2. 3. Una volta applicato il colore su tutte le radici della parte superiore, continuare sul resto delle radici (zona parietale e nuca).
  3. 4. Lasciare in posa per 15 minuti, in attesa di applicare il colore successivo sulle medie lunghezze e sulle punte in modo da bilanciare il risultato.
  4. Trascorsi i 15 minuti, applicare Platiblanc Toner Beige a 12,5 Vol. sul resto dei capelli (medie lunghezze e punte). Lasciare in posa per 10 minuti. Rimuovere il colore dopo 30-35 minuti.

TAGLIO

  1. 6. Applicare Repair Active Treatment Balm di Treat Naturtech per preparare i capelli al taglio.
  2. 7/8. Creare una sezione rettangolare sulll’area superiore, lasciando tre dita di separazione dall’area del perimetro frontale.
  3. 9. Iniziare valutando la lunghezza che si vuole ottenere.
  4. 10. Tagliare a 90° lungo tutto il perimetro, rispettando le lunghezze precedentemente stabilite.
  5. 11. Partendo dalla prima sezione centrale, tagliare a 90° tutta la parte superiore, precedentemente isolata.
  6. Infine, texturizzare leggermente con la tecnica del Channel Cutting e personalizzare la frangia.

Credits:
Montibello Creative Team
Photo: Jens Grundmann
Make-up: Egon Crivillers
Styling: Ana Blanch

Tags: montibello creative team capelli scalati hairlook

Pubblicato il 12.06.2017

Step by step biondo scalato

Scelti per te

Colour Weaving, una nuova tecnica di colorazione

Dopo “Histoire d’Onde”, il manuale romanzo che racconta la filosofia con cui si può svolgere la professione dell’acconciatore, al via un altro progetto di HairTerapy Group.

Step by step acconciatura da sposa

Elegante ma semplice al tempo stesso. Raffinata, trendy, adatta ad ogni tipo di capello, purché lungo. È l'acconciatura da sposa perfetta, ideale però anche per damigelle, parenti e amiche.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: