Estetica.it

Step by step capelli arcobaleno

Step by step capelli arcobaleno

In inglese sono conosciuti come vivid colours. In Italia i capelli arcobaleno vengono definiti in molti e diversi modi: capelli sirena, mermaid look, mermicorn hair (capelli da sirena e da unicorno), sfumature multicolor.


In ogni caso per ottenere queste sfumature multicolore – tanto in voga ora e al top su Instagram - bisogna seguire passaggi precisi e attenersi alle istruzioni d'uso fornite dalle case produttrici di prodotti professionali per capelli.

Qui vi forniamo lo step by step per capelli multicolor suggerito da Larisa Love per Joico.

FORMULA COLORE

- FORMULA 1

2 parts Color Intensity Sapphire Blue

+ 1 part Black Pearl

- FORMULA 2

1 part Color Intensity Clear

+ 1 part Color Intensity Indigo

- FORMULA 3

2 parts Color Intensity Hot Pink

+ 1 part Color Intensity Soft Pink

- FORMULA 4

Color Intensity Orange

- FORMULA 5

Color Intensity Yellow

1. La modella ha un’altezza di tono naturale 4 (castano scuro). Schiarire i capelli con il decolorante, distribuendolo prima dalle medie lunghezze alle punte, quindi sulle radici.

2. Cominciando dalla sommità del capo, applicare la Formula 1 disegnando una sezione a “lacrima”.

3. Proseguire applicando la Formula 1 sui lati e sulla nuca, mantenendo il disegno a lacrima.

4. Applicare la Formula 1 dalle radici scendendo fino a circa 7,5 cm nell’area della corona e fino a 2,5 cm sulla parte frontale. Proseguire lungo l’attaccatura frontale, lavorando per sezioni poco più larghe di 1 cm.

5. Partendo dalla nuca, creare delle sezioni di poco più di 1 cm e applicare la Formula 2 fino alle medie lunghezze (fino a circa 7-10 cm). Risalire fino all’area della corona smuovendo i capelli con le dita per eliminare eventuali linee di demarcazione.

6/7/8/9. Partendo dalla nuca, prendere sezioni di poco più di 1 cm e applicare, in progressione, le Formule 3, 4 e 5, arrivando fino alle punte.

10. Ripetere il procedimento su entrambi i lati e lasciare agire per 20 minuti a temperatura ambiente.

11. Lavare con K-Pak Color Therapy e acqua tiepida; risciacquare e insaponare contemporaneamente, per evitare che le tonalità più scure sbiadiscano. Ripetere. Nutrire i capelli con K-Pak Color Therapy; risciacquare e procedere allo styling desiderato.

Credits:
Larisa Love per Joico

Tags: capelli colorati joico hairlook

Pubblicato il 24.05.2017

Step by step capelli arcobaleno

Scelti per te

Colour Weaving, una nuova tecnica di colorazione

Dopo “Histoire d’Onde”, il manuale romanzo che racconta la filosofia con cui si può svolgere la professione dell’acconciatore, al via un altro progetto di HairTerapy Group.

Step by step biondo scalato

Un taglio fresco e sbarazzino, ideale per l'estate e le vacanze. E per il colore, un biondo a due tonalità, scuro in radice, chiarissimo e freddo su lunghezze e punte.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: