Estetica.it

Step by step taglio con maxi ciuffo

Intrigante e deciso questo taglio firmato Mazella & Palmer Creative Team for Fudge Professional (qui tutta la collezione modacapelli).


Hair: Mazella & Palmer Creative Team for Fudge Professional

COLORE

1- Applicare la Formula A lavorando per sottili sezioni sovrapposte, a partire da 1,5 cm dalle radici, procedendo fino alle medie lunghezze e punte.

2- Completare l’applicazione della Formula A su tutta la testa, medie lunghezze e punte comprese. Procedere allo shampoo dopo la posa.

3- Isolare una sezione a forma di triangolo che vada da una tempia all’altra e che termini prima della zona della corona ed applicare la Formula B sul resto dei capelli, dalle radici alle punte.

4- Continuare ad applicare la Formula B attorno all’attaccatura frontale, ruotando indietro verso destra per creare una forma triangolare.

5- Applicare la Formula B sulle radici e sulle punte, quindi applicare la Formula C sulle medie lunghezze per creare un colore ricco di luce e riflessi, in tonalità complementari.

6- Usando un pettine, sfumare la Formula A nella Formula B per evitare barrature.

TAGLIO

7- Delineare una sezione quadrata sulla sommità del capo e dividerla in due triangoli (uno grande per la frangia e uno più piccolo per la zona stratificata). Per i lati, creare un quadrato dietro le orecchie e dividerlo in 2 sezioni.

8- Iniziando dall’area frontale, tagliare una ciocca guida piatta e scalata e lavorare sulla base fino alla metà della parte posteriore della testa. Continuare lavorando dalla parte posteriore fino a dietro l’orecchio.

9- Da dietro l’orecchio, prendere sezioni diagonali lavorando verso la zona dell’attaccatura frontale e portarle all’indietro, dietro l’orecchio.

10- Sulla seconda sezione rettangolare, tagliare una corta ciocca guida e scalare orizzontalmente per creare maggior peso vicino alla sommità del capo.

11- Sul piccolo triangolo sulla sommità del capo, tagliare una ciocca guida dal corto al lungo e continuare con le sezioni successive, riportandole verso la ciocca guida iniziale.

12- Sulla sezione finale, tagliare una ciocca guida seguendo la forma della testa e lavorare per suddivisioni parallele attraverso la testa.

Tags: step by step mazella & palmer

Pubblicato il 05.12.2017

Step by step capelli maxi ciuffo

Scelti per te

Step by step caschetto asimmetrico

Tra le mille forme del bob, la proposta di Raphaël Perrier punta sul biondo e sull'asimmetria.

Step by step taglio stile paggetto

Classico ma ipermoderno. Mascolino, ma con quel tocco di femminilità (e di colore). Ecco come realizzare questo taglio passo passo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: