Estetica.it

Styling & Finishing. Balsami & Creme

Eva Green per L'Oréal Professionnel

In salone e a casa non c’è hairstyle senza il prodotto giusto. La parola a Maurizio Gaudino.


“Vengono lanciate davvero moltissime creme per lo styling negli ultimi tempi e io trovo che siano molto utili, soprattutto quelle destinate al momento pre-piega”. A parlare è Maurizio Gaudino, titolare - con il fratello Giuseppe - del salone Gaudino Studio Donna di Frattaminore (NA) e global fashion ambassador L’Oréal Professionnel.

“Applicate dopo lo shampoo, possono dare morbidezza, avere effetto volumizzante, lisciante, texturizzante, oppure conferire un’impronta più strong allo stile. Permettono di realizzare velocemente l’idea iniziale concordata con la cliente e rendono i risultati più duraturi”.

“Bisogna anche dire che, se da un lato la cliente vuole conoscere nel dettaglio l’uso di questi prodotti per riprodurre a casa lo stile creato in salone, dall’altro lato il parrucchiere è molto più preparato rispetto al passato grazie alla formazione e sa dare il consiglio giusto. Questo favorisce la rivendita, che sta costantemente crescendo e che a mio avviso rappresenta la strada del futuro. Valorizzare la piega, anche con i prodotti, è fondamentale: nessuna donna esce dal salone senza averla effettuata”.

Tags: hairstyle maurizio gaudino l'oréal professionnel

Pubblicato il 19.01.2017

Styling & Finishing. Balsami & Creme

Scelti per te

Love2braid, una vita dedicata alle trecce

Shooting, acconciature da sposa e corsi di formazione, ma anche il servizio di Pop Up Braid Bar: il marchio fondato da Ramona Krieger ha come protagoniste le trecce. Ecco cosa ci ha raccontato…

Venezia. Addio barbieri e parrucchieri.

Una città che cambia, nonostante il turismo e la sua popolarità. E così le attività spariscono dopo decenni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: