Estetica.it

Tagli capelli per l’autunno 2017: ecco i 10 più trendy

Dopo l'estate la voglia di rinnovarsi e rimettersi in sesto per affrontare l'inverno si fa sentire. Ecco allora una selezione di 10 tagli capelli per l'autunno 2017, tutti da imitare perché i più di tendenza. Basta scegliere il più adatto.


I cambi di stagione sono i momenti più propizi per progettare un relookage. E i capelli sono sicuramente uno degli elementi di maggiore importanza in questo senso. Chi volesse riprendere le attività con una sferzata di energia non ha che l'imbarazzo della scelta fra i nuovi tagli capelli per l'autunno 2017. Qui per voi una selezione dei dieci più di tendenza.

 

1. Eleganti mezze lunghezze

Art Director: Fabien Provost / Hair: Fabien Provost & Alexandrine Piel for Franck Provost / Colour: Denis Fischer / Photo: Adel Awad / Make-up: Charlotte Willer / Styling: Chloé Dugast

Giusto a filo della base del collo: un medio elegante che lascia lunghezza sufficiente per giocare con variazioni di texture e styling.
 

2. Un lungo di grande glamour

Hair: Keller the school / Photo: Vlado Golub / Make-up: Tinka Luptkova

Un taglio semplice ma d'effetto, che punta sulla naturalezza e la lucentezza dei capelli. Di sapore vagamente e piacevolmente rétro, esalta al meglio la femminilità.

 

3. Il carré con le punte arrotondate

Hair & Products: Wella

Questo taglio ha tre punti di forza in particolare: la frangia a pelo d'occhio, che regala mistero; lo styling impeccabile e super liscio; le punte arrotondate, novità styling di ispirazione vintage. Un taglio raffinato ricco di personalità.

 

4. Il pixie femminile

Hair: Ross Charles / Photo: David Charles

Cara Delevingne ne ha fatto il suo taglio bandiera. Per rendere più androgina la propria femminilità senza perdere in fascino, al taglio corto e spettinato basta aggiungere una frangia sfilata pettinata con disciplina e il gioco è fatto.

 

5. La frangia che ci dà un taglio

Hair: Radoslaw Galinski / Photo: Weronika Kosinska / Make-up: Izabela Szelagowska / Styling: Joanna Wolff

Chi porta i capelli lunghi da tanto tempo ha bisogno di ripetute riflessioni prima di decidere di tagliare. Indossare la frangia è un primo passo verso il cambiamento. Rende i capelli lunghi più briosi e aggiunge quel mood anni Settanta così sensuale.

 

6. Le ciocche ondulate qb

Hair & Make-up: Staff THEO / Photo: Mario Caponi

Come rendere sbarazzino e attuale un wavy lob? Aggiungendo il ciuffo di lato e movimentando il tutto con delle onde apparentemente casuali. Quelle ciocche mosse sono deliziose da lasciare spuntare sotto i cappellini invernali.

 

7. Il riccio modellato

Hair & Products: L'Oréal Professionnel

Ricci in libertà. Ma non senza cura. Godiamoci tutto il volume di un riccio dal taglio ben modellato che si completa con una frangia altrettanto studiata.

 

8. Geometrico fino al mento

Hair: Laurent Voisinet / Photo: Alain Coutherut & Valérie Schwarz / Make-up: Andrée-Line Dumont

Geometrie protagoniste, esaltate dal biondo platino. Il taglio è regolare, le lunghezze sono pari e a dare movimento c'è il ciuffo laterale che incornicia il viso. Un mix vincente.

 

9. Bob futurista

Art Direction: wi.iu' upset®  / Hair: Avant art / Photo: Gennaro Navarra / Make-up: Alessandra Riccio

Per chi vuole esasperare ancora di più la naturale geometria del bob ecco la soluzione: virare con vigore l'angolo e tagliare le lunghezze più corte sulla nuca. L'effetto dinamico è garantito, soprattutto se sottolineato da un liscio iperlucido.
 

10. Il nuovo scalato

Hair&Products: Cotril 

Lunghezze multi livello, sfilate e lasciate al naturale. Il mood out of bed è perfetto di giorno come di sera e svecchia il solito taglio lungo regalando personalità.

Tags: autunno inverno 2017-2018 trend capelli

Pubblicato il 11.09.2017

Scelti per te

La coda: acconciatura per capelli ready to go e per ogni evenienza

Si è presa una bella rivincita. La coda è diventata l'acconciatura per capelli evergreen, un passepartout che da qualche anno non perde una stagione. Le più attuali e le più interessanti sono qui in questa panoramica.

Capelli biondo miele: la nuance chiara per eccellenza

Dire capelli biondi significa poco o niente per gli addetti ai lavori o per chi sta cercando una gradazione precisa di “chiaro”. I capelli biondo miele, tuttavia, soddisfano la maggior parte delle esigenze in questo senso. Perché la virtù sta nel mezzo.