Estetica.it

Un taglio speciale per i bimbi autistici

Tagli capelli bambini autistici

L’hairstylist londinese James Williams spopola sul web mentre sta tagliando i capelli a un bambino autistico di quattro anni, che prima era terrorizzato dall’idea di andare dal parrucchiere.


Sono diventate virali le foto e i video del parrucchiere inglese James Williams mentre stava tagliando i capelli a un bambino autistico. Protagonista del video è Mason, un piccolo di 4 anni. Il bimbo è sdraiato a terra e guarda le notizie sul suo cellulare mentre James gli taglia i capelli in uno spazio tranquillo e silenzioso.

James Williams ha fondato un ente di beneficienza chiamato Autism Barbers Assemble e ora le persone viaggiano anche per 240 km per far tagliare i capelli ai loro bambini nel suo salone a Briton Ferry.
I trucchi per tagliare i capelli a questi bimbi? Ecco i consigli di James:

  1. Dedicate un po’ del vostro tempo. Mi piace destinare alcune domeniche, le chiamo “autism sunday”. Solitamente dedico a ogni bambino un’ora di tempo e mi assicuro che il salone sia tranquillo e silenzioso, in modo che il bambino non sia stressato dall’ambiente.
  2. Trattate ogni bambino autistico come un individuo. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Un esempio? Contate insieme a lui i colpi di forbice.
  3. Attenzione all’uso delle forbici o del tagliacapelli. Quando si usa il tagliacapelli può essere doloroso per gli adulti, figuriamoci per i bambini…
  4. Non obbligate il bambino a sedersi su una sedia, deve sentirsi libero.
  5. Preparate e informate il bambino: fategli capire che è venuto per farsi tagliare i capelli e interagite sempre con lui, spigandogli quale sarà lo step successivo.

Tags: tagli capelli bambino

Pubblicato il 13.04.2017

Scelti per te

On Hair Autumn Edition raccoglie 5.500 euro per charity

Questa la cifra totalizzata da Boutique, la charity legata al mondo della bellezza e promossa da On Hair Autumn Edition.  

Addio a schiariture troppo evidenti o disomogenee con Honey Solution

SOS Shatush, dégrade o balayage. Questo prodotto, brevettato dal parrucchiere Simone Verlezza, permette di creare una schiaritura discreta, naturale e omogenea, riducendo i tempi di realizzazione e di posa.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: