29 Marzo 2024

Un taglio speciale per i bimbi autistici

Pubblicità

L’hairstylist londinese James Williams spopola sul web mentre sta tagliando i capelli a un bambino autistico di quattro anni, che prima era terrorizzato dall’idea di andare dal parrucchiere.


Sono diventate virali le foto e i video del parrucchiere inglese James Williams mentre stava tagliando i capelli a un bambino autistico. Protagonista del video è Mason, un piccolo di 4 anni. Il bimbo è sdraiato a terra e guarda le notizie sul suo cellulare mentre James gli taglia i capelli in uno spazio tranquillo e silenzioso.

James Williams ha fondato un ente di beneficienza chiamato Autism Barbers Assemble e ora le persone viaggiano anche per 240 km per far tagliare i capelli ai loro bambini nel suo salone a Briton Ferry.
I trucchi per tagliare i capelli a questi bimbi? Ecco i consigli di James:

  1. Dedicate un po’ del vostro tempo. Mi piace destinare alcune domeniche, le chiamo “autism sunday”. Solitamente dedico a ogni bambino un’ora di tempo e mi assicuro che il salone sia tranquillo e silenzioso, in modo che il bambino non sia stressato dall’ambiente.
  2. Trattate ogni bambino autistico come un individuo. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Un esempio? Contate insieme a lui i colpi di forbice.
  3. Attenzione all’uso delle forbici o del tagliacapelli. Quando si usa il tagliacapelli può essere doloroso per gli adulti, figuriamoci per i bambini…
  4. Non obbligate il bambino a sedersi su una sedia, deve sentirsi libero.
  5. Preparate e informate il bambino: fategli capire che è venuto per farsi tagliare i capelli e interagite sempre con lui, spigandogli quale sarà lo step successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità