Tendenza Tendrils capelli | estetica.it
Estetica.it

Tendenza Tendrils capelli

Opener

Un vezzo anni Novanta che consiste nel lasciare delle ciocche di capelli libere di cadere sul viso, incorniciando il volto. La tendenza Tendrils capelli è al top in questo momento.


Tradotto letteralmente dall’inglese “Tendrils” vuol dire viticci, parola presa a prestito dalla botanica che descrive le protuberanze filiformi e arricciate tipiche dei vitigni. Nel linguaggio “beauty”  la tendenza Tendrils capelli è un modo nuovo di definire un trend che imperversa in questo autunno/inverno. 

Meghan Markle

È lei la principale “responsabile” della tendenza Tendrils capelli. Con la sua formula Chignon + tendrils Meghan Markle ha lanciato un format imitatissimo da milioni di donne che possono scegliere un hair look di classe senza eccedere nella perfezione formale. Sì perché i piccoli ciuffi che fuoriescono da un acconciatura raccolta come questa cambiano la fisionomia, regalano un effetto messy ad arte, senza mai dare un senso di disordine. 

Kendall Jenner

All’ultima settimana della moda milanese, Kendall Jenner ha dato una nuova dimensione alla tendenza Tendrils capelli: sulla passerella per Fendi il suo raccolto con chignon alto e tendrils “casuali” ha ridefinito un vezzo che andava molto negli anni Novanta. La versione 2.0 di questi giorni è molto più glamour. E l’apparente disordine diventa come per magia… nonchalance.

Una versione più “straight” di questa tendenza Tendrils capelli era già stata sfoggiata da Kendall la scorsa primavera, per il festival di Cannes. In questo caso i “viticci” sono molto più definiti e scolpiti in un’onda.

Nicole Kidman

Anche Nicole Kidman non ha saputo resistere al fascino della tendenza Tendrils capelli. Perfetta in ogni situazione la star australiana si è presentata a un evento londinese organizzato dalla Academy Of Motion Picture Arts And Sciences con un hairdo raccolto ma con un trionfo di Tendrils in libertà. Quasi un hair look da madonna rinascimentale.

Gigi Hadid

La settimana della moda milanese ha sicuramente contribuito all’esplosione della tendenza Tendrils capelli. E questo raccolto con chignon alto di Gigi Hadid non è altro che un copia/incolla dell’acconciatura sfoggiata sulla catwalk di Fendi da Kendall Jenner.

Rosie Huntington-Whiteley

La supermodella britannica è un altro volto simbolo della tendenza Tendrils capelli: la sua versione personale ha una doppia “cascata”: la prima è la ciocca della riga centrale, gli altri “viticci” cadono liberalmente all’altezza delle orecchie, per una cornice perfetta.  

Tags: trend capelli acconciature 2018-2019 tendrils

Pubblicato il 03.12.2018

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Nuovi modelli di business in salone: al centro la felicità personale

In un mercato globale in continuo cambiamento e sempre più competitivo si dimostrano necessari nuovi modelli di business. La coiffure non fa eccezione. Estetica racconta delle nuove tendenze che, a sorpresa, puntano sulla felicità dell’individuo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: