Tendenza Unicorn Hair: capelli coloratissimi | estetica.it
Estetica.it

Tendenza Unicorn Hair: capelli coloratissimi

Tendenza Unicorn Hair

Come realizzare questa acconciatura fiabesca, super colorata e luminosa, diventata ormai di tendenza.


Da Instagram e Pinterest arriva una delle tendenze capelli che piace molto alle giovanissime: gli Unicorn Hair, “capelli unicorno”. Un look stravagante, originale e super colorato che mixa i colori dell'arcobaleno, certamente più adatto alla stagione primaverile, ma perfetto per determinate occasioni come Halloween e Carnevale. 

Gli Unicorn Hair sono capelli multicolore dall'effetto holografico che si ispirano, come dice il nome, alla figura mitologica e fatata dell'unicorno. La chioma è sfumata da colori pastello che vanno dal rosa al blu, dal verde acqua al violetto, fino all'argento. La peculiarità degli Unicorn Hair è la loro unicità, ovvero non sono mai uguali a se stessi: l'intensità delle sfumature e le combinazioni di colori variano da persona a persona, da capello a capello.

I capelli lunghi e fluenti si adattano perfettamente a questo hairtrend, tanto da risultare luminosi e naturali, con giochi di luci e ombre che fanno risaltare l'acconciatura.

Come si realizzano gli Unicorn Hair?

Per creare gli Unicorn Hair è necessario trattare sui capelli chiari o decolorare/schiarire la base, in quanto il passaggio successivo sarà colorare le ciocche con diverse tinte pastello.

I colori si applicano con una tecnica particolare chiamata Fluid Hair Painting (creata dall'americana KL Christoffersen): la testa deve essere reclinata e i capelli devono poggiare su un piano orizzontale e disposti a raggiera, in modo da poter lavorare separatamente e minuziosamente sulle punte di ogni ciocca. Infatti il colore non va spalmato sulle radici, altrimenti sarà più difficile ottenere l'effetto fatato. Per gli Unicorn Hair si preferiscono il rosa candy, il verde menta, il celeste, con striature lilla e pesca.

Dopo la posa della tinta, risciacquare e asciugare. Il risultato finale sarà un chioma dai mille colori, che ricorda l'alone magico che circonda gli unicorni.

Nella gallery alcuni Unicorn Hair da cui trarre ispirazione.

Tags: capelli colorati tendenze capelli 2017

Pubblicato il 06.02.2018

Unicorn hair

Scelti per te

Trend capelli #sunsethair

Ogni stagione ha le sue colorazioni “crazy”. E così dopo i capelli “mermaids”, con le striature delle sirene, è il momento del Trend capelli #sunsethair. 

Taglio medio “collarbone”

È il trendy haircut di questo autunno/inverno: le punte devono sfiorare le spalle, anzi per la precisione le clavicole, come dice la traduzione italiana di “taglio medio collarbone”.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: