Tendenze capelli 2019: gli hairlook più “in” | estetica.it
Estetica.it

Tendenze capelli 2019: gli hairlook più “in”

THVpc2EgQmVjY2FyaWEgMjAxOQ==

Photo: Luisa Beccaria Spring/Summer 2019 @ Getty Images

Intrecci bold, frange mini e tagli boyish, ma anche tanti accessori ed effetto wet: i 5 macro trend della prossima stagione.


Sono cinque le macro tendenze capelli 2019 che sono emerse dalle passerelle di moda internazionali. Dalle mini fringe allo styling wet, dai tagli boyish agli intrecci bold…

Sì alla Mini Fringe: sbarazzina o rock?

Audace e piena di personalità, la mini frangia rende l’hairlook sbarazzino e grintoso, oppure aggressivo e rock. Cool sia in contrasto con lunghezze extra (Miu Miu e Arthur Arbesser), sia per dare un tono in più al taglio corto (Arthur Arbesser).

Mini Frangia

Sì alle trecce bold, che strizzano l’occhio allo stile tribale.

Gli intrecci si fanno meno leziosi, e conquistano grazie alla loro grinta. Trecce mini laterali (Alexander McQueen) si affiancano a intrecci tribali (Chanel e Le Defile L'Oréal Paris). Super cotonato il raccolto intrecciato della modella che ha sfilato per Ana Locking.

Intrecci bold

Sì al Wet Look: total o solo qualche ciocca

L’effetto bagnato è ancora protagonista delle tendenze capelli 2019. Coinvolge – in modo raffinato - la chioma intera (Balmain e Tiziano Guardini), oppure solo alcune ciocche di capelli (Arthur Arbesser e Philosophy Di Lorenzo Serafini).

Wet

Sì ai tagli boyish, mascolini e rasati, ma anche fanciulleschi.

Il buzz cut non smette di essere in voga tra celeb e non (Aigner SS2019). Via libera anche agli hairstyle fanciulleschi (Alberta Ferretti) e mascolini, che eliminano il confine tra femminile e maschile (Arthur Arbesser e Rebekka Ruetz).

Boyish

Sì agli accessori. Via libera ad elastici, cerchietti, foulard, cappelli & co.

Le tendenze capelli 2019 dicono di sì a cappelli e foulard. Danno un tocco di personalità in più ai look di Chanel, Elie Saab, Lena Hoschek, Maison Common e Gucci, ma anche un sapore ‘bold’ agli abiti di Prada Resort 2019. Cerchietti ironici a forma di cuore completano i vestiti frizzanti di Agatha Ruiz De La Prada. Diversi giri di lacci in pelle fissano la treccia delle modelle che hanno sfilato sulla passerella di Max Mara. Più romantici e leziosi gli accessori luccicanti di Luisa Beccaria e il cerchietto con fiocco delle modelle Miu Miu.

Accessori 2019

Tags: sfilata 2019 tendenze 2019 collezione primavera estate 2019

Pubblicato il 09.01.2019

Scelti per te

CosmoTalk2019: le risorse sostenibili nel settore beauty

Negli ultimi anni la ricerca di fonti di approvvigionamento di natura sostenibile è diventata una priorità per molte aziende del settore.

Una gita al Museo del Barbiere e del Parrucchiere

Si trova a Ginosa, in provincia di Taranto. Una piccola perla da non perdere per gli operatori del settore, ma anche per chi è appassionato di storia e cultura della bellezza. Ce lo racconta il fondatore, Tonino Scorpati.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: