Tendenze capelli estate 2019: la mini frangia | estetica.it
Estetica.it

Tendenze capelli estate 2019: la mini frangia

Che sia maxi, folta o micro, la frangia incornicia il viso e aggiunge grinta al look. E la prossima estate è tutta questione di micro frangia


La mini frangia, chiamata anche baby gang, frangetta cortissima o micro frangia, è l’accessorio più di tendenza della prossima estate. Associata negli anni passati allo stile punk e rock, è oggi protagonista delle passerelle (qui l’articolo sulle tendenze estate 2019, inclusa la micro frangia) e ha conquistato lo street style, diventando il dettaglio capelli must have.

Da Cleopatra a Gigi Hadid, passando per Audrey Hepburn (celebre il suo taglio in “Vacanze Romane”), Linda Evangelista e Natalie Portman: la mini frangia ne ha vissute di epoche. Per chi? Per le più coraggiose, che uniscono alla grinta dosi maxi di self confidence e un po’ di follia, ma non solo. Abbiamo chiesto all’hairstylist Sharon Malcolm di darci qualche dritta in più.

SW50ZXJjb2lmZnVyZSBEZXV0Y2hsYW5kIC0gRm9uZGF0aW9uIEd1aWxsYXVtZSAtVGhlIENvbGxlY3Rpb24gLSBTUzE5

Credits: Intercoiffure Deutchland - Fondation Guillaume -The Collection - SS19

Secondo Sharon Malcolm, proprietaria del Sharon Malcolm Hairdressing Salon di Newtownards, Irlanda del Nord, la mini frangia è perfetta per chi ha una mentalità aperta, che vuole dare un tocco insolito al proprio look, senza rinunciare alla bellezza.

Le frange mini sono mosse e texturizzate, splendidamente scomposte. Anche nel caso in cui siano destrutturate, non mancano di eleganza. Una micro frangia lancia un messaggio forte, ma deve essere portata con nonchalance” afferma Sharom Malcolm.

Mini frangia

A chi sta bene

Una frangia mini, o micro frangia, è l'accessorio perfetto per chi vuole essere alla moda. “Si adatta di più a un viso ovale, meglio evitarla se si ha un viso tondo” spiega Sharon Malcolm. “A chi ha i capelli lunghi, consiglio di combinare la micro frangia con morbide onde da sirena e con un finish opaco.

Come tenerla in ordine?

Una styling powder aggiunge consistenza alla mini frangia, mentre un goccio di olio per capelli la tiene sotto controllo” spiega Sharon Malcolm.

E per chi non se la sente?

La frangetta corta è tanto desiderata quanto temuta. E chi ha poi, veramente, il coraggio di tagliarsela? Sharon consiglia: “Se la cliente non se la sente di tagliare i capelli, può optare per un’extension da applicare con le clip. Un colore a contrasto aggiungerà ancora più glamour.” 

Il consiglio in più? Offrire gratuitamente alle proprie clienti la spuntatina della mini frangia, è un modo per incoraggiarle a visitare regolarmente il salone.

Look mini frangia

Tags: sharon malcolm frangia frangia corta tendenza 2019

Pubblicato il 29.01.2019

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Nuovi modelli di business in salone: al centro la felicità personale

In un mercato globale in continuo cambiamento e sempre più competitivo si dimostrano necessari nuovi modelli di business. La coiffure non fa eccezione. Estetica racconta delle nuove tendenze che, a sorpresa, puntano sulla felicità dell’individuo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: