Tendenze capelli estate 2019: la mini frangia
Che sia maxi, folta o micro, la frangia incornicia il viso e aggiunge grinta al look. E la prossima estate è tutta questione di micro frangia
La mini frangia, chiamata anche baby gang, frangetta cortissima o micro frangia, è l’accessorio più di tendenza della prossima estate. Associata negli anni passati allo stile punk e rock, è oggi protagonista delle passerelle (qui l’articolo sulle tendenze estate 2019, inclusa la micro frangia) e ha conquistato lo street style, diventando il dettaglio capelli must have.
Da Cleopatra a Gigi Hadid, passando per Audrey Hepburn (celebre il suo taglio in “Vacanze Romane”), Linda Evangelista e Natalie Portman: la mini frangia ne ha vissute di epoche. Per chi? Per le più coraggiose, che uniscono alla grinta dosi maxi di self confidence e un po’ di follia, ma non solo. Abbiamo chiesto all’hairstylist Sharon Malcolm di darci qualche dritta in più.
Credits: Intercoiffure Deutchland - Fondation Guillaume -The Collection - SS19
Secondo Sharon Malcolm, proprietaria del Sharon Malcolm Hairdressing Salon di Newtownards, Irlanda del Nord, la mini frangia è perfetta per chi ha una mentalità aperta, che vuole dare un tocco insolito al proprio look, senza rinunciare alla bellezza.
“Le frange mini sono mosse e texturizzate, splendidamente scomposte. Anche nel caso in cui siano destrutturate, non mancano di eleganza. Una micro frangia lancia un messaggio forte, ma deve essere portata con nonchalance” afferma Sharom Malcolm.
Mini frangia
A chi sta bene
Una frangia mini, o micro frangia, è l'accessorio perfetto per chi vuole essere alla moda. “Si adatta di più a un viso ovale, meglio evitarla se si ha un viso tondo” spiega Sharon Malcolm. “A chi ha i capelli lunghi, consiglio di combinare la micro frangia con morbide onde da sirena e con un finish opaco.”
Come tenerla in ordine?
“Una styling powder aggiunge consistenza alla mini frangia, mentre un goccio di olio per capelli la tiene sotto controllo” spiega Sharon Malcolm.
E per chi non se la sente?
La frangetta corta è tanto desiderata quanto temuta. E chi ha poi, veramente, il coraggio di tagliarsela? Sharon consiglia: “Se la cliente non se la sente di tagliare i capelli, può optare per un’extension da applicare con le clip. Un colore a contrasto aggiungerà ancora più glamour.”
Il consiglio in più? Offrire gratuitamente alle proprie clienti la spuntatina della mini frangia, è un modo per incoraggiarle a visitare regolarmente il salone.
Look mini frangia
Tags: sharon malcolm frangia frangia corta tendenza 2019
Pubblicato il 29.01.2019
Mollette per capelli: ancora in testa
Ebbene sì, si sono guadagnate il titolo di trend dell’anno. Le mollette per capelli continuano a spopolare, rimanendo salde in testa degli hairlook anche per tutta la stagione invernale.
Eredità Hipster: il taglio undercut uomo
È un dato di fatto. Già da tempo in forte crisi, la tendenza Hipster è al punto più basso degli ultimi anni. Ma ha lasciato qualcosa: la moda della barba e soprattutto… il taglio undercut uomo.