L’evoluzione visionaria del contouring personalizzato. Via libera a sfumature luminose, calde e dorate. Out gli hairstyle gender-specific.
Dal contouring al Nontouring. È questa la nuova tendenza capelli, ideata dagli esperti Wella Professionals.
In cosa consiste? Utilizza gli elementi chiave del contouring, ma in modo più delicato. Il colore ha l’obiettivo di armonizzare l’hairstyle e di smussare linee grafiche dure e tagli più audaci.
“Con il Nontouring l'idea è quella di ammorbidire il taglio, in modo da renderlo meno strutturato e favorire una maggior fusione tra capelli e pelle. Per me, infatti, uno degli aspetti più importanti nello sviluppare i posizionamenti di colore è lavorarli insieme alla creazione del taglio” ha spiegatoAndreas Kurkowitz, Wella Professionals Global Color Ambassador, a Estetica.it durante un’intervista.
Non più le nuance fredde dei candy colors, il Nontouring promuove sfumature luminose, calde e dorate, con tonalità rame, biondi e castani ispirati agli anni ’70. Colori neutri, caldi freddi o intensi, sono magistralmente scelti in base alla carnagione dell’individuo. La colorazione esalta così le caratteristiche personali e crea una percettibile osmosi cromatica tra incarnato, capelli e carattere.
Credits: Wella Professionals
“Il nontouring vuole valorizzare l’autenticità e la personalità della donna, celebrando quello che c’è all’interno di ognuno di noi. Ognuno di noi è diverso e questa diversità va valorizzata” spiega Luisa Frosini, Brand Manager Wella Color.
La tendenza Nontouring di Wella Professionals celebra quindi l’individualità, andando oltre i concetti tradizionali di maschile e femminile, verso un’espressione fluida del genere.
“Questi look sembrano non dipendere da genere o età, proprio perché c’è una fluidità nello stile e nella tecnica. Penso che questa sia la strada futura: creare look portabili da tutti” ha dichiarato Andreas Kurkowitz, Wella Professionals Global Color Ambassador.
Nella gallery diverse interpretazioni del trend Nontouring.