Tendenze capelli per l’estate: trecce e lob in testa | estetica.it
Estetica.it

Tendenze capelli per l’estate: trecce e lob in testa

Tendenze capelli per l’estate

Sono queste le tendenze capelli che secondo Facik Zekai, Creative Director Cotril, si vedranno di più durante l’estate. Due soluzioni che anche nella stagione calda confermano la loro versatilità e trasversalità.


Pratiche e comode senza rinunciare allo stile. Le tendenze capelli per l’estate secondo Faick Zekai, Creative Director Cotril, si mantengono stabili su trecce e lob. Perché stanno bene su ogni tipo di viso, sono adatte ad occasioni 24h e, dal punto di vista prettamente tecnico, danno soddisfazione al parrucchiere che le realizza perché lasciano ampia libertà di espressione.

Trecce per ogni occasione

“Le trecce sono uno degli styling che amo di più realizzare” spiega Faik “innanzitutto perché mi piace vedere gli effetti che si possono creare di volta in volta, a seconda del tipo di capello e della lunghezza, e poi perché mi divertono, cerco sempre di inventarne di nuove! Gli intrecci possibili sono infiniti, restituiscono effetti originali, ma anche sofisticati, oppure semplici ed eleganti. Le trecce sono versatili, si addicono a tutte le occasioni, dall’ufficio al red carpet. Sono da sempre sinonimo di femminilità e vengono spesso scelte come look in occasioni pubbliche anche dalle star della musica o dello spettacolo, così come dalle influencer, perché sanno che sono sempre alla moda”.

Il segreto delle trecce

Per un look impeccabile l’intervento dell’hairstylist professionista è garanzia di risultato sicuro, perché per quanto le trecce possano sembrare alla portata di tutti è necessario conoscere alcuni segreti di tecnica. “Prima di tutto occorre essere precisi negli intrecci, non è sempre facile, soprattutto sui capelli corti, serve un’ottima manualità e pulizia nelle sezioni; spesso è utile avvalersi dell’aiuto di un prodotto, come una crema o un olio. Ovviamente è anche importante saper adattare le trecce all’immagine della persona, in base alla conformità della testa, alla lunghezza dei capelli, ecc”.

Lob, è trend

Insieme alle trecce, fra le tendenze capelli per l’estate si conferma il lob. “In particolare, il long bob in questo periodo è molto gettonato nella sua versione alleggerita” spiega Faik “che lo rende più elegante e raffinato. Katy Perry, Dua Lip, Emma Stone, Kim Kardashian e Jennifer Lawrence sono solo alcuni esempi di intepretazioni diverse del long bob con forme e volumi differenti, ma in tutte si conferma la sua eleganza e versatilità. I tagli lunghi non sono out, al contrario sono e saranno sempre alla moda, ma il mio consiglio per questa stagione è di dare un po’ di luce ai capelli, visto che l’estate si avvicina, e con il sole e il mare diventeranno ancora più stupendi e cool”.

Abbinare il colore più adatto

Il giusto colore diventa fondamentale per valorizzare al meglio il taglio. “La nostra tecnica Sombras è perfetta per ottenere profondità e sfumature dall’aspetto naturale” afferma Faik. “Può essere applicata a qualunque colore di base, styling o taglio. Sombras è una tecnica di schiaritura ideata e messa a punto da Cotril con l’obiettivo di creare un effetto naturale che ricorda i riflessi sui capelli d’estate, quando vengono schiariti dal sole in maniera graduale e non netta. Per supportare questa tecnica è stato messo a punto anche un pennello ad hoc. È comodo da usare grazie alla sua impugnatura ergonomica, l’applicazione del decolorante a mano libera risulta pertanto facilitata e si riescono a realizzare sfumature e graffiature senza dover necessariamente partire dalle basi. Risultato: un effetto ancora più naturale”.

Tags: tendenze capelli estate 2019 long bob trecce facik zekai

Pubblicato il 11.06.2019

Tendenze capelli per l’estate

Scelti per te

Autunno 2019: 6 idee per rivoluzionare il look capelli con poco

Con il cambio di stagione viene naturale aver voglia di rinnovare il proprio look capelli. Ecco i 6 consigli per una ventata di novità con minimo sforzo e massima resa.

Rimedi caduta capelli: i 5 consigli fondamentali

I passaggi di stagione sono momenti critici per la nostra chioma. Ed è in quei momenti che torna utile conoscere i principali rimedi caduta capelli.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: