Tendenze Capelli Uomo Estate 2019 | estetica.it
Estetica.it

Tendenze Capelli Uomo Estate 2019

Spaghetti's

Sì al dettaglio curato. No a capelli e barba lunghi. I trend della prossima estate, e non solo, raccontati da Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s.


Dopo anni di successi, la barba lunga e folta sembra che stia diventando sempre più out. Soprattutto d’estate. Abbiamo chiesto a Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s, di raccontarci qualcosa in più sulla storia del brand e di svelarci le tendenze uomo per l’estate 2019.

“La nostra storia è iniziata nel 2012, quando Antonio Esposito, in arte Tonino Master barber, e io decidemmo di unire l'arte della barberia a quella del concept store. In quegli anni era una novità assoluta combinare in un unico negozio vari settori, ossia barberia, abbigliamento e profumeria. All’epoca Tonino veniva da 10 anni di esperienza in un salone Toni&Guy di Napoli) e io lavoravo come buyer per una famosa azienda di abbigliamento” racconta Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s.

Al team si unirono anche Leonardo Narvaez, esperto di cosmetici e profumeria uomo, e i fratelli di Tonino: Emanuele Esposito, barbiere alle prime armi ma con una precedente esperienza lavorativa in Sud America, e Sasha Esposito, commesso di abbigliamento per un brand di alta moda Italiana.

Spaghetti’s Store

Come mai la scelta di questo nome?

Volevamo scegliere una parola italiana riconosciuta in tutto il mondo e che avrebbe subito identificato il nostro nome con il Made in Italy.

Il vostro obiettivo?

Il nostro obiettivo era quello di portare a un livello superiore e internazionale l’arte della barberia italiana, all’epoca ancora troppo indietro rispetto ad altre nazioni, come Regno Unito e USA. Abbiamo quindi iniziato a lavorare sodo, partecipando a corsi di formazione tenuti da educatori di fama internazionale.

Metodo Spaghetti’s: di cosa si tratta?

Il metodo Spaghetti’s è frutto di anni di studio, di una ricerca accurata e approfondita di tutte le tecniche più all'avanguardia provenienti da tutto il mondo, e dalle migliori accademie. Il nostro metodo propone corsi di formazione in forma privata e di gruppo, indipendentemente dal livello tecnico dello studente. 

Come è cambiato il mondo della modacapelli maschile negli ultimi anni?

Il mondo maschile in questi anni è cambiato molto ed è ancora in evoluzione. Non sono tanto le tendenze di taglio ad essere cambiate, ma bensì l'approccio del professionista. Oggi c’è una maggiore attenzione al dettaglio, si analizzano la conformazione cranica e il tipo di capello.  Tutto questo permette allo stilista di fare moda, ma lo stile resterà sempre di chi lo possiede: ‘la moda passa, lo stile resta’.

Spaghetti’s Hairlook

Il vostro percorso sta avendo molto successo, cosa suggeriresti ai ragazzi che vogliono intraprendere la tua strada?

Tre le regole base:

  • Il rispetto dei valori e umiltà nei confronti delle basi del mestiere.
  • Uno studio e una ricerca continui di chi come noi fa del proprio lavoro uno stile di vita.
  • Selezionare in maniera accurate e frequentare le migliori accademie di formazione (non obbligatoriamente maschili), dove prendere spunto per trovare il proprio stile: ‘Chi non si forma si ferma’.

Tendenze estate 2019: cosa è “in” e cosa è “out”?

Sì ai tagli super corti, studiati nei minimi dettagli, con frangia precisa e dei punti luce nella sfumatura laterale. Si anche a lunghezze sulla parte del crop (ciuffo), accompagnate da sfumature nella parte bassa e disconnessioni nelle lunghezze superiori. Out i tagli di capelli lunghi e poco modellati, soprattutto d’estate quando le temperature elevate tendono a rovinare il capello rendendolo più fragile. No anche alla barba! Molto in voga e di tendenza è, invece, il baffo corto stile anni ‘70, ma rivisitato in chiave contemporanea.

Spaghetti’s Collezione

Ci hai appena parlato delle tendenze estive, ma in realtà voi siete già in fermento con i preparativi per il prossimo autunno di Festival Barber…

Festival Barber è uno show pensato, ideato e rivolto a tutto il mondo barber e hairstyle uomo. Lo scorso settembre abbiamo portato al Castello di Santa Severa di Roma 12 tra i migliori educatori al mondo. Un evento di carattere internazionale, con i migliori brand del settore barberia e più di 700 barbieri. Data a e luogo, probabilmente si tratterà di Torino, saranno comunicati qui: @festivalbarber

Tags: spaghetti's cesare morabito tendenze capelli uomo estate 2019

Pubblicato il 23.05.2019

Scelti per te

Idee Regalo di Natale 2019: focus capelli (e non solo)

Amanti della barba e del capello colorato. Bionde e fashioniste. Quindici regali pensati specificatamente per le esigenze dell’amica, dello zio, della sorella o del cugino. Quest’anno ce n’è per tutti i gusti.

Vetrine per parrucchieri: consigli e idee per Natale

Suggerimenti e ispirazioni per allestire al meglio le vetrine dei saloni da parrucchiere per il periodo natalizio.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: