Estetica.it

The Italian Touch

The Italian Touch

La collezione primavera estate 2017 di Kemon combina arte, cultura, design e moda.


Sei mesi di studio, tra moda, cultura, arte e design per definire i trend capelli primavera estate 2017. La collezione Kemon si declina in 3 mood:

  • RETROBIT: linee sartoriali anni ’80 e filone sporty in un’aura digitale molto contemporanea. Le lunghezze medie e gli styling ondulati si trasformano in attualissimi wob, mentre i corti pieni di carattere racchiudono tutto il significato del nuovo termine “gender neutral”. Dall’inverno si ereditano i castani, che qui si combinano con biondi dorati, mantenendo però il contrasto con la base più scura. I toni pastello danno il tocco digitale che conferisce modernità.

  • SOUL: minimalismo, ma anche preziosità e comfort. Linee fluide liberano il corpo dalle costrizioni, mentre i capelli risplendono grazie a una fibra curata e luminosa. Volume e leggerezza per le lunghezze; geometrie, morbide scalature e frange lunghe per i bob. Dal bianco ottico al ruggine, dallo champagne al rose gold, fino al marrone venato da sfumature nocciola: i colori lavorano in armocromia.

  • SAERTECNIC: i trend capelli uomo uniscono lo sportswear e il casual sartoriale. Dall’hairlook soft con side and back più corti, mai rasati, e retaggi punk sulla parte superiore attraverso morbide creste, alla versione con ciuffi più lunghi e in movimento, che si disconnettono dalle rasature ai lati e osano con la decolorazione totale, portati spettinati o lisci in versione wet look. La barba, curatissima e perfettamente disegnata, si accorcia fino a sparire.

Le immagini della collezione Kemon primavera estate 2017 sono state scattate in Via Ventura, periferia est di Milano, che sta emergendo sempre di più come design district europeo, tra gallerie d’arte, mostre temporanee e locali di tendenza eco-friendly.

E così anche i trend capelli si affiancano sempre di più a concetti di biodiversità e sostenibilità ambientale, valori a cui Kemon si ispira da sempre.

Credits
Hair: Mauro Galzignato e Kemon Team
Photo: Filippo Fortis - Bookin' Agency

Tags: collezione modacapelli kemon team hairlook collezione primavera estate 2017

Pubblicato il 15.03.2017

The Italian Touch

Scelti per te

Black&White

Effetto bagnato, volumi extra e asimmetrie per la collezione modacapelli di Angelo Vallillo.

Summer Jazz

Richiami art déco si combinano con hairstyle dalla modernità estrema. La collezione primavera estate 2017 by SoGlam!