Tiger Eye e Wild Tiger: due haircolor di tendenza | estetica.it
Estetica.it

Tiger Eye e Wild Tiger: due haircolor di tendenza

Due look naturali e vibranti ispirati all'occhio di tigre.


Colpi di luce color caramello e miele contraddistinguono il Tiger Eye, l'haircolor per castane che si ispira all'Occhio di Tigre, il cristallo di quarzo caratterizzato da striature oro e bronzo.

 

Un post condiviso da Karma Hairdesign (@karma_hairdesign) in data:

Per ottenere il Tiger Eye si utilizza la tecnica balayage o root shadow, che permette di applicare su base castana nuance bronzo, oro e arancio, sfumandole gradualmente sulle lunghezze e intensamente sulle punte. Si genera non solo un particolare giochi di luci e riflessi per un effetto dinamico e vibrante, ma anche un effetto di profondità alle radici, che rimangono visibili con il proprio colore naturale. Inoltre, diversamente dai Cream Soda, il Tiger Eye non utilizza i toni freddi, ma solo i colori caldi.

Questa colorazione, ideata a New York dalla colorista Corey Tuttle, segue le regole dell'hair contouring: le schiariture miele e caramello vengono effettuate secondo uno schema preciso, in zone ben strutturate e selezionate, per valorizzare i punti forti del viso.

Il Tiger Eye è quindi un look perfetto per le castane, molto naturale e glam chic, che si può enfatizzare attraverso uno styling mosso sui capelli lunghi e scalati.

 

Un post condiviso da Bartorelli Parrucchieri (@bartorelli) in data:

Esiste anche una versione bionda del Tiger Eye, famoso in Italia grazie alla conduttrice Ilary Blasi: si chiama Wild Tiger ed è caratterizzato da sfumature calde color castano chiaro su base biondo cenere, visibile alla radice. Un look glam-chic dall'effetto dinamico, che dona luminosità al viso.

 

Un post condiviso da Canas Verdes (@canas_verdes) in data:

Tags: tiger eye wild tiger hairlook tendenza capelli

Pubblicato il 14.04.2018

Scelti per te

Capelli afro, i trend

Tre tendenze afro della prossima stagione secondo James Earnshaw, Creative Manager Bad Apple Hair.

Mullet dell’autunno-inverno 2019: cinque consigli per un look femminile e moderno

È stato il grande successo sulle spiagge estive del 2019! Ma dimenticate tutte le improbabili acconciature che possono venirvi in mente: il mullet dell’autunno-inverno 2019 sarà decisamente diverso.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: