TO DO (list 1) Come ottimizzare il tempo a casa in 10 step | estetica.it
Estetica.it

TO DO (list 1) Come ottimizzare il tempo a casa in 10 step

To-do-ottimizzare

Per rimanere forti (#HairdressersStayingStrong) e focalizzarsi sui nuovi obiettivi. Vivere al meglio, a casa, il tempo a disposizione. Crescere come persone arricchendo il proprio bagaglio culturale. Organizzare la ripresa cominciando dalle attività online. Aiutarsi reciprocamente scambiandosi esperienze, suggerimenti, aneddoti…

Estetica inizia da qui: le nostre Redazioni hanno già intervistato i parrucchieri di tutto il mondo in caccia dei consigli più utili alla categoria, Li abbiamo implementati, organizzati e suddivisi per argomento. Aspettiamo anche i tuoi 'to do'! Scrivici a redazione.web@estetica.it 


TO DO (list 1) Come ottimizzare il tempo a casa in 10 step

1- Coltivare gli hobby, soprattutto se creativi. Per restare costantemente attivi e mentalmente dinamici.

2- Lasciare spazio alla generosità, al sostegno reciproco. Sorridere è il modo migliore per motivare chi ci sta vicino.

3- Arricchire il proprio bagaglio culturale, ampliando gli orizzonti. Lontana dalla quotidianità del salone, la mente si libera dai confini del solito. 

4 - Ripensare a nuovi comportamenti etici. Che possano arricchirci e trasformarci in individui più attenti, rispettosi e solidali.

5- Riscoprire la famiglia, guardandola con occhi nuovi. Fare attività in comune: ascoltare musica, ballare, cucinare, dipingere, fotografare.

6- Vietati pigiamone e tuta: aver cura di se stessi come si dovesse andare in salone. Vestirsi e pettinarsi con cura anche per fare selfie o video-call

7- Sentirsi parte di un tutto. Avvertire la responsabilità di essere imprenditori di bellezza: esteriore ma anche interiore.

8- Coltivare la positività: no alla critica distruttiva, ai protagonismi. Sì alla ricerca introspettiva e agli atteggiamenti propositivi.

9- Mantenere i contatti con l’esterno: ogni giorno scegliere persone con cui avere scambi di opinioni. E annotarsi tutte le idee possibili

10- Lasciar correre l’immaginazione: i muri dell’appartamento non esistono, se si visualizza la ripresa in salone è come anticipare la gioia del futuro

Non perdete la prossima To do list: "Riapertura saloni, come organizzarsi al meglio"?

Tags: coronavirus to do list

Pubblicato il 26.03.2020

Scelti per te

Addio a Laurent Decreton

Un artista dalla grande professionalità e dalla profonda umanità che lascerà un vuoto nella coiffure francese e internazionale.

Riaprire i saloni: i consigli di Cotril in diretta streaming

Solo uniti se usciremo. Questo il messaggio che Cotril lancia alla sua community in questi giorni di quarantena. E così nascono appuntamenti online per condividere contenuti e consigli utili su come affrontare il cambiamento in atto, ma anche e soprattutto per continuare a restare insieme.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: