24 Giugno 2025

TO DO (list 4) Obiettivo clienti: gli 8 must per rendersi indispensabili

Come trasformare la difficoltà in opportunità.


  1. Creare liste broadcast con WhatsApp Business: per avvisarli in tempo reale della riapertura (ricordiamoci che molti vorranno prenotare immediatamente!) e per successive iniziative di marketing. Sarà l’occasione giusta per fare un controllo dei contatti telefonici e per riordinare le vostre mailing list.
  2. Mantenere un canale di contatto (via telefono, messaggi o email) sempre aperto. Non solo per consigli di lavoro, ma per sapere come stanno. Le clienti non si ricordano il look che hai studiato per loro, ma come le hai fatte sentire bene prendendotene cura.
  3. Analizzare la lista dei propri contatti facebook: se vi accorgete che molte clienti non seguono la vostra pagina, invitatele a farlo. E impegnatevi a creare contenuti accattivanti e di qualità che interessino anche il pubblico femminile.
  4. Anche la cliente più fidelizzata, il cui ritorno in salone si dà per scontato, potrebbe avere ancora timori ad uscire e ad entrare in un salone affollato: a lei andrà riservata particolare attenzione.
  5. Realizzare e inviare a tutta la clientela video tutorial con suggerimenti per il ‘fai da te’ da noi consigliato. Anche verificabile, se ci mandano le loro foto.
  6. Per invogliare le clienti a tornare in salone, alla riapertura, offrire un ‘nice price’ o un trattamento speciale (ritocco colore a prezzo scontato, taglio della frangia omaggio, un piccolo prodotto in omaggio) per festeggiare il loro ritorno, ringraziandole di averci aspettato per così tanto tempo. 
  7. Omaggiare di un servizio tutte le infermiere/medici impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus e che abitano vicino al nostro salone, promuovendo l'iniziativa sui nostri social. 
  8. Ultimo ma non meno importante: occorre lavorare già da adesso alla comunicazione di riapertura: quando il salone tornerà in attività sarà troppo tardi!

Non perdete la prossima To do list! Collaboratori: i 7 consigli per motivarli e tenerli attivi

Leggi la lista precedente

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità