29 Marzo 2024

TO DO (list 6) Social e web: le 11 idee per distinguersi

Pubblicità

Come destreggiarsi nella comunicazione online.


  1. La prima raccomandazione è vincere la pigrizia: questo è il momento giunto per essere più forti e costantemente presenti sui social. Non siete ancora su Instagram? Non conoscete tik tok? Cosa aspettate?
  2. Formare immediatamente gruppi di lavoro con i colleghi con cui si è più in sintonia, per scambiarsi idee, tecniche, progetti concreti per il futuro.
  3. Prendere spunto da quanto pubblicano online i parrucchieri più famosi e i media (sul sito coronavirus.estetica.it ne trovate moltissimi) e le loro iniziative sui social (come le copertine Instagram di Estetica #HairdressersStayingStrong)
  4. Fare pulizia: eseguire un attento controllo di tutti i contatti facebook e instagram (eliminando quelli superati o non attinenti e inserendo i nuovi scoperti nelle ricerche di questi giorni) creandosi una fan-base il più possibile attinente al vostro target.
  5. Lanciare dei Challenge: sono format innovativi che piacciono e possono facilmente coinvolgere -virtualmente – tutta la vostra community.
  6. Avete a disposizione la consulenza gratuita dei vostri figli: non sono professionisti del settore, ma sono sicuramente una grande risorsa da coinvolgere per aggiornare il vostro modo di essere social. Chiedete consigli!
  7. Chi ha catene di saloni deve stabilire appuntamenti quotidiani di formazione, motivazione e gestione con dirette facebook, anche sulla base di spunti forniti dai soci. E’ l’occasione giusta per affermare il vostro ruolo di guida carismatica.
  8. Se avete un collaboratore particolarmente skillato per il digitale e attivo sui social: coinvolgetelo al vostro fianco e pianificate con lui i prossimi step per aumentare la vostra reputation online
  9. Non dimenticatevi del sito: i social sono più diretti e immediati, ma il sito è la vostra vetrina online. Cogliamo l’occasione per ripensarlo o aggiornarlo: cercando nuove immagini, decidendo servizi da caricare, attivando nuove funzioni (avete già pensato al vostro e-commerce?)
  10. Avere realizzato che da soli non riuscite ad avere quella presenza online forte e innovativa che vorreste?  Chiedete a consulenti esperti (il team di Estetica è a vostra disposizione): in breve vi insegneranno come progredire e accrescere la vostra comunicazione sulle principali piattaforme.
  11. Condividere, condividere, condividere: dai momenti di grande difficoltà si svolta tutti insieme! 

Sicuro di avere letto tutte le TO DO LIST? Clicca qui e scoprilo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità