22 Giugno 2025

#Happy20Italia: Toni&Guy Italia festeggia i suoi 20 anni e lancia Futurewise

Allo Spazio Pelota di Milano, domenica 29 ottobre, un evento di grande importanza per Toni&Guy Italia. Accanto al Backstage Live Show, con il lancio della nuovissima collezione Futurewise, il grande party che ha concluso i festeggiamenti per il 20° anno del brand.


Scegliere di festeggiare un compleanno importante con un'iniziativa di charity a favore di Dynamo Camp Onlus. Guardare ai giovani come il futuro da proteggere e incoraggiare. Senza dimenticarsi il dna del brand: capelli e moda. C'era tutto in questa domenica di ottobre, a Milano, per i 20 anni di Toni&Guy Italia. Tanta emozione nel benvenuto di Sergio Carlucci e Charity Cheah, co-founder del brand: gratitudine per tutti coloro che li hanno sostenuti nel corso degli anni e ancora voglia di crescere in futuro, con il progetto di un'altra accademia, nel cuore di Roma, e un nuovo programma di affiliazione.

E subito tanta, tantissima moda, con il lancio (primo paese europeo dopo la recentissima presentazione a Londra) di Futurewise.

“Il leitmotiv di questa collezione – racconta Sergio – è scattare un’intensa fotografia su quelle che sono le diversità culturali e quindi stilistiche del mondo contemporaneo. Quindi spazio a diverse lunghezze, diverse tessiture, e soprattutto via libera a un'esplosione di colore”.

Per Cos Sakkas, Artistic Director and Head of Education Toni&Guy, con Sergio sul palco, “Futurewise è una collezione a prova di futuro: offre tecniche aperte al cambiamento, capaci di dar spazio di volta in volta al nuovo, quindi di evolversi nel tempo”.

Vincente la formula “Backstage live show”, con il pubblico libero di spostarsi tra le varie aree di lavoro: taglio, colore, men, acconciatura, make-up, collezione, editorial… E final catwalk con i raccolti avantgarde di Efi Davies e Indira Schauwecker, International Artistic Director del brand.

“La nostra sponsorship con la Fashion Week londinese – spiega Indira – ci spinge ad essere sempre un passo avanti nella ricerca del nuovo, nelle acconciature e nello styling. E nella messa a punto di tecniche semplici da applicare in salone, per incuriosire i nostri acconciatori ed evolverci nella professione”.

Spazio infine al party celebrativo, che ha concluso un concept-anniversario davvero speciale, fortemente legato all'identità charity del brand e ben sintetizzato nel claim “Feel Good, Look Good, Do Good”.

“Mi sento veramente felice e riconoscente per questi 20 anni davvero magici – ha dichiarato una emozionatissima Charity Cheah – sono profondamente grata a tutti e anche al nostro team di Londra. Ci auguriamo altri 20 anni ancora più belli insieme.”

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