Estetica.it

Toni Pellegrino Catania: mostra in salone

Giovedì 14 dicembre sarà inaugurata “Paesaggi di carta”, la mostra fotografica di Angelo Pitrone curata da Anna Caschetto. 


Fino al 13 gennaio 2018, il salone Toni Pellegrino di Catania ospita la mostra "Paesaggi di carta" di Angelo Pitrone.

Nato ad Agrigento nel 1955, Angelo Pitrone si occupa di fotografia fin dagli anni Settanta. In questa mostra, attraverso composizioni astratte, racconta un mondo spezzettato. I suoi paesaggi sono immagini urbane, figure che emergono da manifesti e cartelloni che ricoprono i muri delle città, catturate dall’obiettivo secondo la sensibilità dell’artista.

Così come Raymond Hains, che fotografava i manifesti senza strapparli, Angelo non interviene sulla carta (come invece facevano Mimmo Rotella e Jacques Villeglé), ma si limita a rappresentarne l’estetica realista e poetica insieme.

L'inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un Christmas Party, un momento di festa e scambio di auguri.

“Paesaggi di carta” di Angelo Pitrone sarà visitabile fino al 13 Gennaio 2018 nei giorni e negli orari di apertura del salone Toni Pellegrino di Viale Africa 166/D a Catania: dal martedì al sabato, dalle 9 alle 19. 

Tags: toni pellegrino mostra fotografica

Pubblicato il 13.12.2017

Scelti per te

Kérastase al Festival del Cinema di Venezia

Dal 29 agosto all’8 settembre Venezia accoglierà la nuova edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Tra cinema, danza, musica e teatro non mancherà spazio per la bellezza dei capelli.

Berlin Fashion Week, i 5 trend capelli

Trecce, code di cavallo e chignon, impreziositi da fiori, turbanti e cappelli. La Biosthétique Paris ha curato gli hairlook della settimana della moda tedesca.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: