Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova | estetica.it
Estetica.it

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Photo: Carmelo Poidomani / Styling supported by Studio Salaris / Green Design: Tillandsia di Michieli Floricoltura  / Trade Fornitures: Takare Belmont  / Architect: Ama Architettura  / Contractor: Contract

Tecnologia, comfort e materiali ecosostenibili: uno spazio completamente nuovo che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”.


Dopo i primi 20 anni di Toni&Guy in Italia, lo storico flagship salon di Via Vincenzo Monti a Milano si rinnova. E diventa così uno spazio completamente nuovo, che combina un ambiente innovative e digitale con una forte anima green e comfort, per far sentire il cliente a casa propria.

Home feeling, wellness e bellezza accessibile: questi i tre valori attorno ai quali ruota la filosofia del salone. Il motto del brand? “Feel Good, Look Good, Do Good.

Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il benessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una Toni&Guy Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling” racconta Charity Cheah, Co-Founder e Brand Marketing & Communication Director di Toni&Guy Italia.

Armonia, equilibrio e benessere. Tre parole fondamentali che racchiudono in loro tutta l’anima di questo cambiamento. Materiali materici e preziosi, come il cemento a vista, il ferro naturale, il legno massello, l’ottone anticato, si affiancano a piante e arredi di design.

Protagonista dell’arredamento è il l’installazione green realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura. Il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, design by Paolo Michieli & Roberta Filippini è un giardino verticale: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera.

Le postazioni e le poltrone - top di gamma - sono firmate Takara Belmont, il gruppo giapponese leader nell’arredo per i centri beauty&wellness: “Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle”racconta Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director.

Al piano terra, una zona living in cui è possibile rilassarsi e rifugiarsi dal caos della metropoli tra divanetti e librerie. In ogni angolo, il cliente si sente coccolato e a proprio agio. Il salone diventa così un luogo di condivisione.

Materiali ecosostenibli e comfort, ma anche tecnologia. Grazie alla Digital Concierge e a una Guest Relations Support i clienti potranno richiedere consigli o accedere a servizi: dal delivery food ai servizi di mobility in città, fino all’acquisto dei prodotti Dyson, partner di Toni&Guy ormai da molti anni, il tutto con sconti speciali riservati.

Credits
Photo: Carmelo Poidomani

Styling supported by Studio Salaris
Green Design: Tillandsia di Michieli Floricoltura  
Trade Fornitures: Takara Belmont
Architect: Ama Architettura
Contractor: Contract

Tags: toni&guy; design salone salone milano

Pubblicato il 15.11.2018

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Scelti per te

Ispirazione design: i negozi da parrucchiere in Giappone

Un Paese affascinante per i suoi contrasti, che riesce a conciliare tradizione e innovazione tecnologica in uno stile originale. Un’impronta che si riconosce anche nelle scelte design dei saloni di acconciatura.

6 separé per dividere gli ambienti nel salone da parrucchiere

L’open space è una formula utilizzata spesso in salone, lasciando il compito di delimitare le diverse aree di lavoro a separé, vetrate o altre soluzioni design. Qualche idea vista nei negozi da parrucchiere intorno al mondo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: