Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova | estetica.it
Estetica.it

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Photo: Carmelo Poidomani / Styling supported by Studio Salaris / Green Design: Tillandsia di Michieli Floricoltura  / Trade Fornitures: Takare Belmont  / Architect: Ama Architettura  / Contractor: Contract

Tecnologia, comfort e materiali ecosostenibili: uno spazio completamente nuovo che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”.


Dopo i primi 20 anni di Toni&Guy in Italia, lo storico flagship salon di Via Vincenzo Monti a Milano si rinnova. E diventa così uno spazio completamente nuovo, che combina un ambiente innovative e digitale con una forte anima green e comfort, per far sentire il cliente a casa propria.

Home feeling, wellness e bellezza accessibile: questi i tre valori attorno ai quali ruota la filosofia del salone. Il motto del brand? “Feel Good, Look Good, Do Good.

Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il benessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una Toni&Guy Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling” racconta Charity Cheah, Co-Founder e Brand Marketing & Communication Director di Toni&Guy Italia.

Armonia, equilibrio e benessere. Tre parole fondamentali che racchiudono in loro tutta l’anima di questo cambiamento. Materiali materici e preziosi, come il cemento a vista, il ferro naturale, il legno massello, l’ottone anticato, si affiancano a piante e arredi di design.

Protagonista dell’arredamento è il l’installazione green realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura. Il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, design by Paolo Michieli & Roberta Filippini è un giardino verticale: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera.

Le postazioni e le poltrone - top di gamma - sono firmate Takara Belmont, il gruppo giapponese leader nell’arredo per i centri beauty&wellness: “Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle”racconta Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director.

Al piano terra, una zona living in cui è possibile rilassarsi e rifugiarsi dal caos della metropoli tra divanetti e librerie. In ogni angolo, il cliente si sente coccolato e a proprio agio. Il salone diventa così un luogo di condivisione.

Materiali ecosostenibli e comfort, ma anche tecnologia. Grazie alla Digital Concierge e a una Guest Relations Support i clienti potranno richiedere consigli o accedere a servizi: dal delivery food ai servizi di mobility in città, fino all’acquisto dei prodotti Dyson, partner di Toni&Guy ormai da molti anni, il tutto con sconti speciali riservati.

Credits
Photo: Carmelo Poidomani

Styling supported by Studio Salaris
Green Design: Tillandsia di Michieli Floricoltura  
Trade Fornitures: Takara Belmont
Architect: Ama Architettura
Contractor: Contract

Tags: toni&guy; design salone salone milano

Pubblicato il 15.11.2018

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Scelti per te

Quando il negozio da parrucchiere è di piccole dimensioni

La metratura del negozio è un elemento di cui tenere conto nella scelta di arredo e soluzioni design da adottare. Ecco i consigli per chi dispone di un locale di piccola o media misura.

Belle Collection by Excel raccontata da chi l’ha ideata

Excel ha lanciato oggi al Cosmoprof Worldwide Bologna la nuova linea di arredamento per saloni “Belle Collection”. Estetica ha intervistato l’interior designer francese Charlotte Biltgen che ne ha ideato il concept.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: