Estetica.it

Trend capelli autunno/inverno 2017-18. By Toni&Guy

Chignon dall’effetto spettinato, volumi morbidi ed eleganti, ma anche acconciature effetto bagnato: le 3 tendenze emergenti che diventeranno gli hairlook più richiesti della prossima stagione.


Direttamente dalle passerelle moda della London Fashion Week, Toni&Guy Italia ha individuato i tre mega trend capelli autunno-inverno 2017-18. Le onde diventano più voluminose ed eleganti, mentre gli chignon più frizzanti grazie all’effetto spettinato. Ancora in auge l’effetto wet.

Luxury Curls


Hairlook voluminosi, morbidi ed eleganti sono stati i protagonisti delle passerelle di Christian Dior, Julian MacDonald e Sharon Wauchob. Durante lo show di House of Holland, il team artistico Toni&Guy (guidato da Cos Sakkas, nominato per tre volte “Haristylist dell’Anno”) ha realizzato acconciature ispirate alle voluminose onde retrò della celebre cantautrice country americana Dolly Parton. Luxury Curls, che ricordavano lo stile anni ’50 delle ragazze pin up, anche per la sfilata Pam Hogg.

Lived-In Top Knots


Durante gli show di Simone Rocha, Hussein Chalayan, Xiao Li e Ashley Isham i top knot “fai da te” hanno giocato un ruolo di primo piano. In una prima fase è stato realizzato uno chignon elegante, che è stato poi spettinato per ottenere un effetto messy. Le acconciature di Xiao Li e Hussein Chavalan presentavano uno stile casalingo e spettinato, mentre i look di Ashley Isham e Simone Rocha erano più sperimentali e ricercati, poiché prevedevano non uno ma ben tre knots.

Wet Imperfect Kiss Curls


L’effetto bagnato, protagonista delle passerelle di Christopher Kane, Phoebe English, Annderstand e Ones to Watch, sarà uno dei trend capelli autunno/inverno 2017-18 più richiesti della prossima stagione. Via libera agli eleganti kiss curls, ciocche fissate davanti al viso, in contrasto con la moda delle passate stagioni, in cui vigeva il trend ‘volti liberi da ciocche’. Una riga centrale ben definita ha aggiunto un tocco di forza e mascolinità, mentre le onde hanno conferito maggior femminilità al look.

Tags: toni&guy; hairlook tendenza capelli

Pubblicato il 07.09.2017

Scelti per te

Colore capelli uomo: un rapporto agli inizi

Sale e pepe o qualche accenno di colorazione? Colori shock o mèches appena accennate? Il mondo della colorazione per uomo è solo agli inizi ma il futuro sembra roseo e promettente. Intanto vale il must di sempre: colorazione sì ma naturale e in stile camouflage.

Moroccanoil per Monique Lhuillier Collection & Bliss FW18

Kevin Hughes, Moroccanoil Artistic Director, ha pettinato le spose di Monique Lhuillier 2018. I look vincenti? Raccolti bassi e onde testurizzate.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: