Trend Vision Award 2008 | estetica.it
Estetica.it

Trend Vision Award 2008

E’ abruzzese il vincitore della finale italiana di Trend Vision Award 2008. Il concorso promosso da Wella Professionals - che premia i giovani  talenti internazionali della coiffure (dai 18 ai 30 anni) - ha vissuto il suo momento clou il 6 ottobre negli spazi del Wella Studio di Milano.

La giuria, composta da giornalisti della stampa specializzata e da precedenti vincitori del concorso, ha premiato la creatività di Silvio Luciani. Da quindici anni acconciatore, il professionista abruzzese si è ispirato ad uno dei quattro mood proposti da Wella, Couture Allure.

Ha offerto un’acconciatura giocata molto sulle forme e sugli equilibri. Si è cimentato sui volumi e sulle proporzioni. Come egli stesso ha detto, non nascondendo la commozione al momento dell’annuncio, ha lavorato sul concetto di architettura, interpretandola in chiave fashion.

“Ho iniziato a studiare questa idea già a maggio. Sono partito ideando e realizzando l’abito. Solo successivamente ho modellato la mia acconciatura”.

Luciani si è classificato primo tra i dieci finalisti usciti dalla selezione di quaranta giovani che si era svolta già a settembre. Seconda classificata dell’edizione 2008 è risultata Sara Carlin. Terzo posto, a pari merito, per Stefano Mazzer e Carolina Penazzi.

Luciani rappresenterà ora l’Italia il 22-23 novembre a Lisbona dove è in programma la finale internazionale di Trend Vision Award by Wella Professionals. Sono attesi i giovani talenti di cinquanta paesi.

A seguire, alcune foto della premiazione.

Pubblicato il 08.10.2008

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: