UBS - United Barber Show: terza edizione! | estetica.it
Estetica.it

UBS - United Barber Show: terza edizione!

UBS - United Barber Show: terza edizione!

L'United Barber Show torna il 17 e il 18 Marzo al Cosmoprof Worldwide Bologna, in un padiglione completamente dedicato: il 35!


Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto radunarsi oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo, torna il 17 e il 18 Marzo all'edizione 2019 del Cosmoprof l’UBS - United Barbers Show, il campionato mondiale dei barbieri organizzato da Sen Martin, Barber Mind, Bottega della Barba e Cosmoprof Worldwide Bologna.

E per questo mestiere che non conosce crisi – anzi, si moltiplicano, in tutta Italia, le opportunità lavorative – c'è una grande novità: 1.600 mq di area dedicata esclusivamente al settore della Barberia nel padiglione 35.

Obiettivo dell'evento, unire la categoria, stimolare la condivisione, il confronto e dunque la crescita dell’intero settore. "In questo momento di crescita del settore – ha dichiarato Pier Luigi Favia, fondatore della Sen Martin - avevamo bisogno di un evento che mettesse in risalto la categoria."

Il programma delle giornate? Un susseguirsi di spettacoli, performance, workshop e, naturalmente, le gare per aggiudicarsi il primo premio del campionato internazionale United Barbers Show. La sfida è tra 60 barbieri suddivisi in 4 categorie: Taglio old school, Taglio classico all’italiana, taglio 2019 e Migliore barbieressa.

Tanti gli ospiti d’onore attesi: Hiro, fondatore di Barber Mind e La Barberia di Milano; Francesco Cirignotta, celebre tricoesteta e barbitonsore; il gruppo inglese Menspire, capitanato da Josh La Monaca; Mkm Academy, direttamente da Amsterdam, con la leader indiscussa del gruppo Naydisha Richardson.

Per la terza edizione di UBS - United Barbers Show sono attesi 10.000 barbieri e visitatori e 22 stand espositivi dedicati esclusivamente alle aziende italiane ed estere più rappresentative del settore della barberia.

Per info: sito oppure Facebook

Tags: barber united barber show cosmoprof

Pubblicato il 15.01.2019

UBS - United Barber Show: terza edizione!

Scelti per te

Cosmoprof 2019, la parola a Enrico Zannini

Cosmoprof 2019 sarà un'edizione dedicata al tema della sostenibilità: quali le iniziative legate a questa tematica? Quali le novità principali della fiera e, in particolare, del settore coiffure? Lo abbiamo chiesto a Enrico Zannini, direttore di Cosmoprof Worlwide Bologna.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna

La sostenibilità e l’economia circolare caratterizzeranno l’edizione 2019, per la quale sono attesi a Bologna oltre 250.000 operatori professionali da 150 Paesi. E il settore Hair avrà un nuovo padiglione.

Commenti a questo articolo:
Wilma Sommariva

Wilma Sommariva - 21 feb 2019 09:50

Buongiorno Michela,
segua qui per tutte le news più aggiornate in merito: https://www.facebook.com/ubscosmoprof/

Michela Fumagalli

Michela Fumagalli - 18 feb 2019 16:10

Sapete i nomi dei barbieri che parteciperanno al contest? Saranno tutti italiani oppure anche dall´estero?

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: