Una diva “made in Italy” | estetica.it
Estetica.it

Una diva “made in Italy”

Dopo Monica Vitti, Virna Lisi e Silvana Mangano, lo spazio espositivo “7.24x0.26 Gallery” di Pier Giuseppe Moroni, acconciatore partner Wella Professionals, dedica la quarta edizione ad un’altra grande attrice: Alida Valli.

La mostra, curata dall’agenzia fotografica Grazia Neri e aperta fino al prossimo 8 settembre, racconta la bellezza, solare e sofisticata, di un’attrice dallo stile e dal talento davvero rari: volto di porcellana, occhi azzurri e capelli lisci a “soffio di vento”.

A proposito della bellezza, in una delle interviste pubblicate sul libro "Signore&Signore" di Piera Detassis, Alida afferma: “Nel ’37, quando ho cominciato, un’attrice non era una cosa che i produttori e le sarte plasmavano da pigmalioni. Le attrici come me vivevano alla buona […]. La dieta, il culto della bellezza li avrei scoperti ad Hollywood”.

Grazie a Pier Giuseppe Moroni, il mito di Alida rivivrà in via San Pietro all’Orto 26 (da martedì a sabato dalle 9,30 alle 18.00), dove verrà presentato anche il volume fotografico che raccoglie l’intero ciclo delle quattro mostre.

Pubblicato il 16.05.2008

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: