Estetica.it

Vernissage Alter Ego Italy: The Neverland

Evento internazionale per Alter Ego Italy che nella storica cornice dei Chiostri di San Barnaba a Milano ha lanciato The Neverland, la collezione AW 17/18.


Due giorni di moda, ispirazione e formazione per gli acconciatori Alter Ego Italy. Oltre 400 ospiti provenienti da 15 Paesi – tra questi Spagna, Polonia, Islanda, Irlanda, Romania  ma anche Korea e Stati Uniti – sono stati accolti in una location ricca di storia e di fascino per l'anteprima della nuova collezione Autunno/Inverno 2017-18: The Neverland.

A dare il via all'evento Nicoletta Peruzzo, brand director Alter Ego Italy, e Vittorio Masciarelli, Fashion Avenue Academy. “Per il nostro Vernissage abbiamo scelto questo antico monastero perché ben rappresenta la cultura e l'italianità di Alter Ego Italy, brand che oggi esporta in più di 60 Paesi del mondo – ha spiegato Nicoletta - Perché Vernissage? Perché è una parola francese che indica l'apertura di una nuova stagione, una stagione che noi inauguriamo con la nuova collection The Nerveland”.

Protagonisti dell'evento Leonardo Rizzo, Sanrizz Creative Director for Alter Ego Etaly,  il team Akademìa, impegnato nel backstage, ed  Emanuela Mari, Style & Beauty Image Consultant, che ha spiegato il mood della collezione: “The Neverland rappresenta un viaggio ai confini del mondo, un cambio continuo di panorami e stati d'animo, di scenari e colori, attraverso ghiacciai e deserti, foreste e brughiere. Una collezione dedicata a donne e uomini autentici che conquistano puntando alle emozioni”. 

Tre le tappe di 'The Neverland'

  • Imagination: l'interpretazione della realtà attraverso una magia di colori e look romantici, essenziali, a tratti pop.
  • Vision: interpretazioni fantastiche del tempo che passa. Un viaggio misterioso, notturno, che mescola culture diverse.
  • Explosion: esplorazione di un mondo in bianco e nero come nei film noir francesi, a contrasto con le sfumature dei capelli che si fondono in colorazioni inusuali. Un mix di nuance – dal vaniglia all'oro, dal rosa al violetto, al latte – per un'esplosione unica di tocchi cromatici.

Come ha spiegato Stefano Nizzi, Global Ambassador della linea grooming for man Alter Ego Italy,  The Neverland è anche Uomo, con look all'insegna del movimento e della leggerezza, forme basic e tecniche di destrutturazione. Un mood internazionale creato a Londra, ma con un cuore tutto italiano.

E a proposito di internazionalità, ad agosto 2017 Alter Ego Italy ha inaugurato la nuova sede di Los Angeles, mentre a maggio 2018 festeggerà i 30 anni del brand portando i suoi clienti partner nell'isola di Malta. Save the date: 27-30 maggio 2018.

Tags: alter ego italy leonardo rizzo sanrizz

Pubblicato il 05.09.2017

Vernissage Alter Ego Italy

Scelti per te

International Beauty Show 2017

Tendenze moda internazionali. Il 2 ottobre hairstylist provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Milano per svelare i trend capelli della prossima stagione.

Wella Masters 2017: anteprima

Bellezza, marketing, moda, award. Queste le parole chiavi del Wella Masters, in programma a Roma il 24 e 25 settembre 2017.