Voyage | estetica.it
Estetica.it

Voyage

Concept: Luigi Neri, Ernesto Spica @Class Hair Academy / Hair: Luigi Neri @Class Hair Academy / Make up: Simone Belli, National Make Up Designer L’Oréal Paris / Fashion Designers: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana / Photo: Fabio Munis

Viaggiare è la parola d’ordine di questa stagione, e tre sono le diverse modalità per interpretare il proprio viaggio. By Class Hair Academy.


Sono tre i macro-trend di questa stagione individuati da Luigi Neri, Art Director di Class Hair Academy. La fonte di ispirazione? Il viaggio.
La donna Traveller esprime la sua personalità nomade attraverso nuance iridescenti e forme minimal, che si rinnovano grazie a contorni meno definiti. La donna Explorer interpreta la natura urbanizzata con capelli lunghi dall’effetto windy. Tonalità di base scure, rese più frizzanti da blocchi di colore, per la donna Adventurer che si fa influenzare dalla tecnologia digitale.

Traveller

Conceptual Minimal. Leggerezza, tagli scalati e destrutturazioni, colori iridescenti.
Un viaggio interiore alla scoperta di sé. Per le anime nomadi, capaci di cambiare o riprogettare la propria personalità in base a necessità e bisogni. Tagli medio corti dalle forme pulite sono resi leggeri e sfuggenti da scalature profonde e sfilature che alleggeriscono la percezione definita dei contorni. La finitura ha un effetto “dusty” e le cere sottolineano le ciocche destrutturate donando un finish matte. Prodotti a base salina aumentano il volume e la traslucenza, donando un’allure futuristica al look. La palette? Biondi freddi dalle multitonalità.

Explorer

Natural Design. Capelli avvolgenti, tagli arrotondati, tagli scalati, colori di terre e legni.
Questo trend interpreta la natura urbanizzata, una natura che si fa design. Le scalature rendono armoniosi e avvolgenti i tagli medio lunghi. I must della stagione per lo styling sono prodotti dalla texture naturale, impalpabile, indispensabile per lasciare i capelli liberi ed ottenere un effetto “windy”, al vento. Sofisticati, ma allo stesso tempo contemporanei, i colori delle terre e dei legni sono valorizzati da bagliori dorati che creano chiaroscuri naturali.

Adventurer

Web fashion. Tagli netti, perimetri puliti, capelli lucidi e colori brillanti.
La tecnologia digitale affascina l’estetica più popular. Tagli bob e bowl si rinnovano grazie alle destrutturazioni e all’effetto finto spettinato. Le texture sono ultra-shine, scintillanti quasi a ricordare un avatar web o un manga giapponese. E per quanto riguarda il colore? Blu, verde e rosso, su basi scure, ricordano i colori delle app.

 

Credits
Concept: Luigi Neri, Ernesto Spica @Class Hair Academy
Hair: Luigi Neri @Class Hair Academy
Make up: Simone Belli, National Make Up Designer L’Oréal Paris
Fashion Designers: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana
Photo: Fabio Munis

Tags: class hair academy collezione modacapelli luigi neri

Pubblicato il 19.10.2018

Scelti per te

Be Human

Un gioco di chiaroscuro che mixa le forme morbide della mitologia greca con la profondità cromatica dei landscape nordeuropei. By Jean Paul Mynè. 

Alluring Goth

Nuance metalliche, labbra black e dettagli rock. By Melenie Tudor per En Route Hair & Beauty.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: