Wahl Clipper Corporation: 100 anni di successi a OnHair 2019 | estetica.it
Estetica.it

Wahl Clipper Corporation: 100 anni di successi a OnHair 2019

Wahl Clipper Corporation

Un secolo al servizio di barba e capelli: l’azienda familiare americana che non ha mai smesso di crescere e innovare sceglie il palco di Torino per celebrare i professionisti della coiffure.


L’azienda punto di riferimento nel settore del grooming maschile festeggia al Pala Alpitour di Torino un compleanno importante. Proprio nell’ottobre del 1919, infatti, Leo J. Wahl ha brevettato il primo tagliacapelli elettromagnetico chiamato "Model 66", e nello stesso anno a Sterling, in Illinois, ha fondato la Wahl Clipper Corporation, che a distanza di un secolo è diventata un marchio globale.

Nel corso di questi 100 anni, la Wahl Clipper Corporation ha continuato a innovare con invenzioni quali il primo regolabarba senza fili e ricaricabile oppure il tagliacapelli concepito per essere usato nello spazio. Lo spirito delle origini, però, non si è mai perduto: nonostante il gruppo conti 3.300 persone in 6 continenti con prodotti disponibili in oltre 165 paesi, l’azienda ha mantenuto una dimensione familiare. Oggi è proprio Brian Wahl, che rappresenta la quarta generazione della famiglia, a trasmetterne i valori: qualità, innovazione e prossimità con il cliente.

Per i 100 anni dell’azienda, Wahl ha creato 100-Year Clipper, un tagliacapelli senza filo in edizione limitata con scocca interamente in metallo e design vintage che riprende il look della prima clipper brevettata da Leo Wahl nel 1919. Ma ha anche celebrato i suoi utilizzatori presentando Decades, uno show che ripercorre la storia della barberia e dell’hairstyling, attraverso i tagli che hanno segnato i diversi decenni dell’ultimo secolo.

In occasione di On Hair Show & Exhibition, Marie-Christine Kreibich - Marketing Manager Wahl Europe - intervistata da Stevn Thomas, ha spiegato ai microfoni di Estetica Magazine cosa significa fare parte di un Brand che ha fatto storia:

Il 18 novembre, stilisti italiani e internazionali del Wahl Education & Artistic Team si sono esibiti sul palco di Torino: Joth Davies, Davide Cecchinato, Daniele Centorbi e Fresh Prince The Barber hanno realizzato on stage 4 hairlook che ripercorrono quattro delle decadi che hanno segnato la storia, dal cut anni ‘30 al Flat Top Anni ’40, dal Pompadour anni ’50 fino ai capelli afro degli anni ‘60.

Nella seconda parte dello show, si è passati dai tagli storici ai tagli contemporanei con il campione del mondo Giuseppe Terrasi, Fabio Foria e Chris Mattick, che hanno creato live 3 hairlook soltanto con i clipper firmati Moser. Ad accompagnare gli acconciatori sul palco, ballerini e video in background che raccontano la storia e i prodotti Wahl.

Estetica ha chiesto a Chris Mattick, Wahl Germany Lead Educator & European Technical Trainer, di fare un excursus sullo show e sui 100 anni di storia del Brand:

Tags: on hair 2019 wahl rasoio capelli

Pubblicato il 18.11.2019

Wahl Clipper Corporation a On Hair 2019

Scelti per te

L’Oréal: il futuro del Beautytech? Personalizzare

Analisi dei dati, intelligenza artificiale, realtà virtuale. L’Oréal punta sulle nuove tecnologie per meglio servire i suoi clienti.

XXV Edizione Il Natale dei cento alberi d’autore

L’iniziativa di beneficienza organizzata dall’associazione Sergio Valente si terrà dal 6 all’8 dicembre 2019 nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio a Roma. Quest’anno il raccolto sarà devoluto all’UNICEF.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: