Come stilare un piano di sviluppo per il proprio salone, ma anche strategie di direzione, marketing e merchandising.
Il Percorso Business di Wella si propone in nove giornate di fornire gli strumenti concreti per gestire il salone: dall'acquisizione di un metodo di analisi per conoscere le performance del salone e stilarne un piano di sviluppo, fino all'apprendimento dei fondamentali del people management, passando per stili di direzione, marketing, merchandising.
Sempre in ambito gestionale, il corso Agorà offre l'analisi di case history esemplari che consentono di comprendere i fondamentali per raggiungere il successo. Dal processo necessario per realizzare un franchisé, all’importanza del marketing e degli strumenti innovativi da implementare, fino alla conoscenza dei trend demografici dei prossimi decenni per prevedere come cambierà la professione.
Titolo: Percorso business
Durata e modalità: 19 giornate totali, acquistabili anche separatamente. Business Essentials, 2 gg in aula + 1 g in salone; Miss&Mister RE: Receptionist Efficace 2 gg; Vendere? È una questione di Business 1 g; Motivazione e Incentivi 1 g; Stili di Direzione 2 gg Contenuti: come stilare un piano di sviluppo, i fondamentali del people management, stili di direzione, marketing, merchandising
Titolo: Agorà
Durata e modalità: 4 fine settimana, momenti in aula alternati a momenti esperienziali Contenuti: case history esemplari che consentono di comprendere i fondamentali per raggiungere il successo