Wella International Trend Vision Awards: i vincitori e le novità | estetica.it
Estetica.it

Wella International Trend Vision Awards: i vincitori e le novità

Wella International Trend Vision Awards: i vincitori e le novità

I 76 vincitori nazionali dei Trend Vision Gold Awards, provenienti da 43 paesi, si sono incontrati a Lisbona per contendersi i titoli di vincitori globali delle due categorie Creative e Color. Ma non solo…


Destinazione Lisbona! 76 partecipanti provenienti da 43 paesi sono stati ispirati dalla bellezza architettonica e storica della capitale portoghese durante gli International Trend Vision Awards di Wella Professionals.
È il sogno di una vita che diventa in realtà: la possibilità di rappresentare il proprio paese durante i prestigiosi ITVA. Un format completamente nuovo e una location ricca di suggestione. Per il 2018, ITVA si è allontanato dalla formalità dell'auditorium per ambientarsi in un spazio di grande ispirazione creativa.
Il Format
ITVA è diventata molto di più di una competizione: una celebrazione del talento e dell’artigianalità, ma anche un modo per migliorare le proprie abilità attraverso il mentoring, la formazione e le sfide, con la mission di portare l’eccellenza creativa al livello successivo. Un'esperienza professionale unica che è molto stimolante per un pubblico digitale.

Durante l’ITVA Creative Retreat di Lisbona, i vincitori di ogni paese sono stati suddivisi in 8 team guidati da 16 mentori internazionali, e insieme hanno gareggiato per contendersi questi 4 nuovi premi:

  • Speak EIMI Award per il miglior look editoriale;
  • Couture Color Award per la creazione di un look colore corrispondente al brief;
  • ghd Award per l'interpretazione del look Queen Maker;
  • Couture Collection Award per la collezione più in linea con il brief.

A questi premi si sono aggiunti, come da tradizione, l’International Color Vision Award e l’International Creative Vision Award, che premiano i singoli parrucchieri per le loro creazioni presentate durante la tappa nazionale, e il premio "Social Media", che valuta la capacità del parrucchiere di coinvolgere il pubblico attraverso i social.
Come sono state scelte le squadre? A ciascuno dei 16 mentori è stato chiesto di inviare ai partecipanti una foto di ispirazione creativa. Ai partecipanti è stato quindi chiesto di scegliere le loro 5 foto preferite: in base alle loro scelte, i team sono stati definiti. Un sistema complesso ma molto efficace, poiché i partecipanti avevano già un’empatia creativa con i loro mentori in base alla selezione delle immagini. Il risultato è stato di 8 squadre, ognuna composta da 9 o 10 concorrenti.
I Mentor

  • Team 1 – Abby Smith & Dmitry Vinokurov (+ gifted mentor Nico Diaz)
  • Team 2 – Sonya Dove & Akin Konizi (+ gifted mentor Marta DelaPena)
  • Team 3 – Markus Hermann & Christophe-Nicolas Biot (+ gifted mentor Christie Hoogesteger)
  • Team 4 – Cyrill Brun & Matthias Herzberg (+ gifted mentor Claire Doyle)
  • Team 5 – Zoe Irwin & Miguel Estelrich (+ gifted mentor Cath McGuinness)
  • Team 6 – Alexis Ferrer & Bruce Masefield (+ gifted mentor Katie Howarth)
  • Team 7 – Renya Xydis & Andreas Kurkovitz (+ gifted mentor Victoria Thurman-Hall)
  • Team 8 – Darren Ambrose & Jayson Gray (+ gifted mentor Manjushree Soni)

Il ruolo dei mentori è stato triplice: Teaching – condividere consigli, trucchi ed esperienza personale; Coaching – ispirare, motivare e formare attraverso l’esperienza ITVA; e Judging – durante tutto il percorso, fino all’elezione dei vincitori globali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Estetica Magazine (@esteticamagazine) in data:

 

Estetica ha seguito passo a passo i Wella International Trend Vision Awards. Ecco qui sotto i vincitori:
ITVA 2018 International Color Vision Award: Tanya Grant (Australia)
ITVA 2018 International Creative Vision Award: Sergey Chernyshev (Russia)
ITVA 2018 Social Media Award: Anastasia Petrova (Bielorussia)
ITVA 2018 ghd Award: TEAM 1 – Marcio Carvalho, Christian Vazquez Lopez, Sanya Keranen, Roxana Elena Rotaru, Lucian Ilie, Mustafa Sav, Izzet Tabak, Krista Ward, Nikki Clifford
ITVA 2018 Couture Color Award: TEAM 8 – Eden Hsu, Andy Huang, Jaileen Velez, Rafael Ortiz, Taisiia Romanenko, Iryna Radko, Yuiya Almetova, Amber Saft, Nikos Kouros
ITVA 2018 ghd Award: TEAM 4 – Viktoria Arapin, Evelina Varatinskae, Damian Witkowski, Anna Fabianczyk, Sergei Chernyshev, Olga Geevskaya, Tristan Hawkins, Guy Kleinhaus, Jessica Déléze Venetz, Marius Bettenmann
ITVA 2018 Couture Collection Award: TEAM 8 – Eden Hsu, Andy Huang, Jaileen Velez, Rafael Ortiz, Taisiia Romanenko, Iryna Radko, Yuiya Almetova, Amber Saft, Nikos Kouros

Tags: wella professionals international trend vision awards evento 2018

Pubblicato il 05.11.2018

Wella International Trend Vision Awards: i vincitori e le novità

Scelti per te

UBS - United Barber Show: terza edizione!

L'United Barber Show torna il 17 e il 18 Marzo al Cosmoprof Worldwide Bologna, in un padiglione completamente dedicato: il 35!

Golden Globe 2019: gli hairlook di ghd

Settantaseiesima edizione per l'evento che ha visto assegnare a Los Angeles premi televisivi e cinematografici dalla Hollywood Foreign Press Association. Tra le donne più belle del red carpet Lady Gaga e Charlize Theron.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: