X Factor 13: i best look della terza serata | estetica.it
Estetica.it

X Factor 13: i best look della terza serata

Sul palco di X Factor protagonisti non solo i talenti, ma anche i loro hairlook realizzati dai partner L'Oréal Professionnel, Dyson e Toni&Guy.


Per il terzo live X Factor, il talent show di Sky Uno, l'Hair Team ha realizzato per ogni cantante in gara un styling personalizzato, ispirato alle icone di stile come Audrey Hepburn, Beyoncé e Kylie Jenner.

Tre sono gli hairlook che hanno lasciato il segno.

Blow up per Lorenzo Rinaldi

TG9yZW56byBSaW5hbGRp

Con il look di Lorenzo Rinaldi a X Factor 2019 tornano gli anni '60: ispirandosi a Audrey Hepburn, viene creata su di lui un'acconciatura vaporosa e dal grande volume reinterpretata però in chiave maschile. I capelli sono trasformati in uno strumento, quasi un accessorio, per mostrare la personalità del giovane cantante.

Ai ricci di Lorenzo è stata applicata inizialmente la spuma spray Tecniart Volume Lift per ottenere uno stacco alle radici; successivamente, sempre su capello bagnato, viene spalmata sulle lunghezze Tecniart Bouncy & Tender, la crema-gel volumizzante ideale per esaltare i ricci, proteggendoli dall’umidità.

I capelli sono stati asciugati in seguito con l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, sfruttando il controllo intelligente del calore per proteggere i capelli da danni da calore estremo e utilizzando il diffusore per ridurre l'effetto crespo del riccio e valorizzarne la forma naturale.

Lo styling é stato completato impostando l’asciugacapelli sul getto freddo, mentre per l'ultimo tocco è stato spruzzato lo spray Tecniart Six Fix, per uno styling a lunghissima tenuta e a prova di palco.

TG9yZW56byBSaW5hbGRp

Sleek & Straight per Federica dei Booda

Qm9vZGE=

Musa ispiratrice per l'hairlook Sleek & Straight di Federica è stata Beyoncé, con il suo fashion look super liscio e dalle lunghezze XL, ottenute con l'applicazione di finissime extension.

Per realizzare questo hairlook su Federica è stato utilizzato lo styler Dyson AirwrapTM. Inizialmente, nella fase della pre-asciugatura, l'Hair Team ha usato l’accessorio pre-styling per eliminare l’eccesso d’acqua. In seguito è stata applicata sulle lunghezze ancora umide la crema gel Tecniart Liss Control, per rendere i capelli setosi e protetti dal crespo.

Per enfatizzare lo stile sleek è stata impiegata la spazzola lisciante rigida, che sfrutta l’effetto Coanda per attirare i capelli verso la sua superficie e allinearli mentre li asciuga.

Due i trucchi per un finish sofisticato e glamour: l’aggiunta del siero lisciante Tecniart Liss Control Plus e l’utilizzo dei coni Airwrap™ da 40 mm – uno in senso orario, l’altro in senso antiorario – per dare movimento e volume alla parte frontale. Il tocco finale è il top coat in spray Tecniart Ring Light per un look brillante.

Qm9vZGE=

Scalp Braids per Giordana

R2lvcmRhbmE=

Per sfoggiare una personalità energica l'hairlook di questa settimana di Giordana è ispirato a Kylie Jenner: otto trecce sapientemente scolpite, che partono dall’attaccatura frontale e seguono il prolo naturale della testa. Un intreccio che gioca anche con il colore, grazie alle due braid frontali dai toni del “blue jeans”. Il risultato finale è un effetto tridimensionale, super rock, perfettamente abbinato al brano assegnato alla ragazza.

Per realizzare il look i capelli sono stati preparati con l’impiego dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM e del pettine districante: progettato per capelli ricci e mossi, aiuta a lisciare i capelli mentre si asciugano e dare loro forma e volume. In questo caso è stato utilizzato portando indietro i capelli per prepararli così a essere intrecciati.

Per dar loro struttura, si applica sulle lunghezze lo spray texturizzante Tecniart Constructor, e successivamente il gel Tecniart Extreme Splash per aggiungere brillantezza.

R2lvcmRhbmE=

Tags: x factor 2019 toni&guy; l'oréal professionnel dyson

Pubblicato il 11.11.2019

Scelti per te

I 10 cambi di look più radicali del 2019

Fra le top ten di fine anno non può mancare quella che ricorda i 10 cambi di look più radicali del 2019: tante celeb che han scelto nuovi tagli, nuovi colori e, fra gli uomini, la barba ha rappresentato l’x factor del cambiamento.

Capelli come Achille Lauro: street glamour

Come definire lo stile capelli di Achille Lauro, Trap Punk? Da qualunque prospettiva lo si osservi, il trapper romano è il più originale e trasgressivo degli artisti del momento.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: