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ESTETICA ITALIA

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Settembre 2007 - N. 7

Ripresa di autunno. Estetica vi racconta in anteprima attraverso immagini moda e modacapelli le tendenze per i prossimi mesi. Analizza l’andamento del mercato con le performances del tricologico che cresce nel primo semestre 2007 dell’1.5%. Il business ci porta fino alle strategie per aumentare i fatturati attraverso la rivendita e le nuove strategie di comunicazione. Comunicazione al centro anche del colore: le aziende raccontano come presentano il servizio colorazione alla cliente tra ciocche, book, collezioni.

Luglio 2007 - N. 6

Estetica non va in vacanza. Il numero di luglio è più ricco che mai. Gli eventi ci portano a Cannes, New York, in Sardegna. La modacapelli è dominata dalle nuove forme del caschetto e dalle lunghezze libere. La sezione professionale prosegue il viaggio 2007 nel colore, anticipa le ricerche internazionali sull’anticaduta, accende i riflettori su un business da 120 mila euro: la nail mania. Forbici e rasoi, al centro di un servizio di aggiornamento mentre il mercato ci porta a Dubai, per la fiera più importante del settore nel Middle East, e nei paesi dell’Europa Centro Nord. E su Estetica anche l’intervista allo sceneggiatore di Colpi di sole, la sit-come in salone dell’estate di Rai Tre.

Giugno 2007 - N. 5

Modacapelli davvero superstar in questo numero di Estetica. I trend più aggiornati selezionati nelle proposte dei massimi stilisti europei. In particolare, focus su Francia, Inghilterra e Spagna. Tre paesi, tre mood: dal soft glam al geometric, fino al punk. Tanta moda anche negli accessori, nel beauty e nella diretta fotografica dalla passerelle internazionali. E non mancano gli aggiornamenti sulla professione: dalla de-regulation che modifica la professione all’andamento del mercato; dai rischi legati alla contraffazione a “nuove” licenze per nuove frontiere di business.

Maggio 2007 - N. 4

Tante immagini, tanto colore, tante novità. Ma soprattutto tanto Cosmoprof. Il numero di primavera di Estetica è un ricco racconto, per foto e commenti, dell’ultima edizione della fiera di Bologna. Vi portiamo tra stand, show, prodotti e vi facciamo rivivere l’atmosfera della CosmoLounge. Le suggestioni della modacapelli sono invece tutte racchiuse nei due temi protagonisti di questo numero: l’Hair Design - quando i capelli si fanno forma e scultura - e il Made in Italy, il meglio delle collezioni degli stilisti italiani.

Gennaio 2008 - N. 10

Avanguardia & pret-à-porter. Due forti ed esclusive tendenze modacapelli al centro dell’ultimo Estetica. Per confrontarci con ispirazioni di tendenza e immagini più “portabili” da proporre in salone. Ma parliamo anche di mercato, con gli ultimissimi dati 2007: il settore cosmetico cresce, il segmento acconciatura pure ma in modo molto contenuto rispetto a erboristeria e farmacia che volano a +8%