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Il cuore di Upgrade: progetto di solidarietà post Covid-19 dedicato ai parrucchieri

Labor Pro lancia un’importante iniziativa che prevede in regalo - per i propri clienti - uno strumento professionale Upgrade.

Emergenza Covid-19: Specchiasol scende in campo con un contributo di solidarietà

In un momento di misure igieniche eccezionali, l’azienda Specchiasol è protagonista con un’iniziativa di solidarietà sanitaria.

HelpYourSalon by Schwarzkopf Professional diventa anche e-shop

Con l’intenzione di offrire ancor più supporto ai parrucchieri, Schwarzkopf Professional potenzia la sua piattaforma che permette di creare voucher e apre il suo primo e-shop.

Formazione, vicinanza e futuro: La Biosthétique ai tempi del Coronavirus

Intervista esclusiva a Stephan Klein, Marketing Director La Biosthétique Italia: ecco come il brand sta affrontando il periodo e quali sono le prospettive e le strategie per il futuro.

L’Oréal Italia: sostegno e aiuti per la riapertura dei saloni

L’Oréal Italia sostiene la richiesta di apertura anticipata dei saloni e aiuta i parrucchieri per favorire una ripresa nelle migliori condizioni.

Hairdressers United, il primo Charity Hair Festival digitale firmato Henkel

Il 5 maggio tutti i brand Henkel Beauty Care Professional ospiteranno Hairdresses United, il primo Charity Hair Festival tutto digitale.

La lettera di 28 aziende del comparto prodotti professionali per parrucchieri al Presidente Conte

Ventotto aziende italiane che fanno parte dell’ eccellenza del comparto ‘prodotti professionali per parrucchieri’, hanno prontamente reagito all’annunciato posticipo della riapertura dei saloni con un comunicato congiunto indirizzato al Presidente Conte. Nel testo si esprime disappunto e sconcerto per una decisione che sembra non tener conto della realtà economica di un settore già duramente colpito da due mesi di totale inattività.
 

Kemon e Ingram: uniti per la riapertura dei saloni

I due brand, sfruttando la loro complementarità, hanno riconvertito parte delle loro linee di produzione per realizzare kit dedicati ai saloni d’acconciatura in vista della riapertura del 1° giugno.

Kao Salon Division engages consumers in Industry Recovery with “Worth The Wait”

Kao is connecting with consumers who are sorely missing their barbers and hairdressers during COVID-19 forced closures, encouraging them to rethink all desperate DIY fixes, supporting the recovery of the Salon Industry.

Help Your Salon: una piattaforma per creare e vendere voucher

A sostegno dei saloni d’acconciatura Schwarzkopf Professional e Indola hanno creato HelpYourSalon.it: il parrucchiere può vendere oggi un servizio ai suoi clienti, i quali potranno usufruirne alla riapertura.

Fase 2: le 5 strategie da adottare in salone per la riapertura

E-commerce, prenotazione agile, flessibilità di orario, rinnovate strategie di prezzo, capacità di fare squadra. L'Osservatorio Uala svela come saloni ed estetiste si stanno preparando alla Fase 2.

Covid-19: una remise en forme per medici e infermiere

Un'iniziativa che vuole dire grazie a chi, in questo di emergenza sanitaria, sta lavorando in prima linea. L'idea è di Stefano Bonomi e Cotril, uniti per l'ospedale Sacco di Milano.

Lockdown? Aldo Coppola lancia una nuova comunicazione

Per supportare l'attuale situazione di distanza forzata, Aldo Coppola trasforma la sua comunicazione. Il logo viene reinterpretato, il lancio della collezione P/E 2020 diventa un progetto digitale, la formazione si fa webinar e il brand apre il suo primo E-Store.

Nyce Cosmetics: corsi di formazione online gratuiti

Corsi di formazione online gratuiti e su invito, per rimanere vicini ai propri clienti e, perché no, trovarne di nuovi che credano nella filosofia del brand. 

Le iniziative Wella a supporto dei parrucchieri

“Insieme siamo più forti”. Si può riassumere con queste 4 parole la risposta di Wella all’emergenza Coronavirus. Comunicazione, formazione e sostegno ai parrucchieri per essere pronti a riaprire i saloni con una nuova consapevolezza.

La realtà aumentata al servizio dei saloni

L’Oréal Professionnel integra con la tecnologia 3D real time la sua applicazione “Style My Hair PRO” che consente alle clienti di cambiare il colore dei capelli con l’intelligenza artificiale. Il servizio di consulenza in salone fa un passo avanti.

Kao Salon Global Experience 2020: un nuovo evento virtuale per il settore professionale

Kao Salon Division ha deciso di cancellare l’evento dal vivo e di trasformarlo in una esperienza virtuale inedita.

Kemon mette in campo la solidarietà contro il Covid-19

In questo momento di grande incertezza, le iniziative di solidarietà sono fondamentali per ridurre l’impatto negativo sulla comunità causato dall’emergenza sanitaria. Per questo Kemon ha deciso di impegnarsi su più fronti per dare il proprio contributo.

Coronavirus: Great Lengths supporta la raccolta fondi

Great Lengths ha realizzato un video per sostenere la raccolta fondi che permetterà di allestire delle unità intensive da campo a Bergamo.

Riaprire i saloni: i consigli di Cotril in diretta streaming

Solo uniti se usciremo. Questo il messaggio che Cotril lancia alla sua community in questi giorni di quarantena. E così nascono appuntamenti online per condividere contenuti e consigli utili su come affrontare il cambiamento in atto, ma anche e soprattutto per continuare a restare insieme.

8 consigli per la riapertura dei saloni dopo il Coronavirus

Come affrontare le sfide professionali causate dall’emergenza sanitaria? Beauty Training, punto di riferimento per la formazione di centri estetici, saloni di acconciatura e Spa, aiuta a fare chiarezza sulle azioni da mettere in campo per iniziare a fronteggiare questo periodo.

Condividere formazione per affrontare l’emergenza

In questi giorni di grande incertezza, devono prevalere solidarietà e condivisione. Per questo La Biosthétique Italia, insieme all’Artistic Director Juri Coppari, ha deciso di condividere con tutti i parrucchieri i segreti per realizzare i look dell’Academy Collection Spring-Summer 2020.

Come Tiemmeti affronta l’emergenza Coronavirus

L’azienda Tiemmeti ha risposto all’emergenza Covid-19 adottando le giuste misure di sicurezza per il suo staff e realizzando un igienizzante mani da distribuire alle farmacie.

Corani & Partners dona materiali monouso alle case di riposo

Il coronavirus corre nelle case di riposo e l'allarme nelle strutture del nostro Paese è sempre più preoccupante. A rispondere alle richieste di aiuto della Comunità Sant’Egidio, la Corani & Partners.

Coronavirus, L’Oréal Prodotti Professionali lancia “Access”: piattaforma per la formazione digitale

L’emergenza Coronavirus ci ha dimostrato ancora di più come la tecnologia possa rappresentare un’opportunità anche di carriera. Per questo motivo, L’Oréal Prodotti Professionali lancia “Access”. Piattaforma interamente dedicata alla formazione.

Medavita: Beauty is a Choice

Sospensione dei pagamenti per i clienti italiani, tutorial formativi per gli acconciatori, hair beauty tips per le consumatrici finali, un piano di azioni commerciali di forte impatto a sostegno della riapertura. Per Medavita la bellezza è fare scelte giuste al momento giusto.

La risposta di Elgon all’emergenza Coronavirus

Buon senso, razionalità e responsabilità. Sono queste le parole d’ordine che Elgon ha deciso di darsi in questi giorni di grande incertezza. E “responsabilità” significa anche saper prendere decisioni aziendali difficili, come quella di chiudere temporaneamente l’attività.

Davines è… #wecare!

Tante le attività poste in essere dal Gruppo Davines a sostegno degli acconciatori partner: dal gel igienizzante mani, donato a clienti e associazioni bisognose, alla dilazione dei pagamenti fino alla realizzazione di live streaming formativi.

Coronavirus, prodotti igienizzanti firmati Pettenon Cosmetics SpA

In un momento molto difficile per il nostro Paese, l’azienda padovana ha deciso di contribuire e dare una mano producendo disinfettanti per le mani.

Mascherine gratuite da Calcagni Diffusion

In linea con i provvedimenti del governo, Calcagni Diffusion ha chiuso i propri punti vendita ma non il proprio cuore. L'azienda ha infatti distribuito mascherine e guanti monouso a protezione civile, polizia, vigili urbani e Croce Rossa.