Estetica.it

Tag: intervista

La Germania si aggiudica il Best Salon 2018 con Scissorys Friseure

Riflettori puntati sulla Germania  per l’edizione 2018 del "Best salon Award - What's up in Paris" coprodotta da Estetica Design e MCB by BS.

A Parigi il look diventa “made in Instagram”

Grande successo per la nuova collezione #instacolor by Vitality’s, presentata da Gerry Santoro all’MCB Beauté Sélection di Parigi.

Capelli post vacanze: quando non si può evitare un taglio drastico

Non sempre si riesce a dare alla chioma la giusta cura, dovendo per forza ricorrere a un cambio radicale di look. I consigli dell’hairstylist Gianluca Grechi e le tendenze (di taglio) del prossimo autunno.

Dialogo parrucchiere-cliente: attenti alla mimica!

Nel rapporto cliente-parrucchiere il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale. Sguardo diretto e rispetto della distanza sociale sono le prime regole della comunicazione non verbale. Ne abbiamo parlato con Roberto Acquaroli.

Primo approccio con la cliente: cosa fare e cosa evitare

L’hairstylist inglese Lisa Whiteman, Goldwell UK Ambassador e Director of Stylish del salone londinese Whiteman Soho, ci ha rivelato alcuni consigli su come comportarsi con la cliente al suo arrivo.

Collaboratori del salone: i 7 errori da evitare durante la selezione

L’hairstylist Luca Picchio, titolare del salone romano “Parrucchiere Rockstar”, ci ha svelato alcuni consigli su come selezionare il personale.

Silver Hair

Unici, di super tendenza e dispendiosi, i capelli grigi e argentati necessitano di cura e devozione. Ecco cosa ci ha raccontato l’haircolorist californiana Jikaiah Stevens.

Capelli al naturale: intervista con Dina Azzolini

Un punto con la celebre coiffeuse milanese sul presente (ma anche sul passato e sul futuro) della coiffure. A cavallo tra la moda di colori sempre più particolari e la riscoperta del “naturale”.

Guy Tang con OP Cosmetics a Milano

Unica tappa italiana del #myidentitytour di Guy Tang, la tre giorni a Milano organizzata da OP Cosmetics ha portato l'energia, il know how e le ultime novità firmate dall'hair activist della West Coast.

Capelli gialli: perché le donne li scelgono

Cosa vuol dire a livello di inconscio portare i capelli gialli (o meglio dire biondi)? Ce lo ha spiegato la trainer ispirazionale in cromo discipline Samya Ilaria Di Donato.

Intervista a Virginia Varinelli

In occasione dell'evento Style Masters Show Barcelona 2018, Estetica.it ha intervistato l'influencer Virginia Varinelli.

#redattorixungiorno: il colore

Un tuffo dentro il colore, ovvero cosa desiderano e cosa si aspettano gli hairstylist da questo servizio oggi. A raccontarlo sono gli stessi acconciatori grazie all'iniziativa #redattorixungiorno firmata Estetica.

Hai fiducia nel tuo parrucchiere?

Secondo un sondaggio condotto dall’Università dell’Insubria sono poche le persone a nutrire la massima fiducia nei propri consulenti di bellezza. Abbiamo chiesto il perché a tre nomi noti della coiffure.

#redattorixungiorno: l'importanza dell'education

Quanto è importante l'education per un parrucchiere? Quali sono i corsi più gettonati dai giovani e dai professionisti del settore? Con l'iniziativa #redattorixungiorno a rispondere a queste domande sono proprio loro: gli acconciatori!

Capelli neri: perché le donne li scelgono

La trainer ispirazionale in cromo discipline Samya Ilaria Di Donato svela, a livello inconscio, perché le donne desiderano i capelli neri.

Annunciato il vincitore dell'All-Star Challenge 2017/2018

Vitaly Pimenov è il Global Winner dell'All-Star Challenge 2017/2018 by American Crew.

Dal parrucchiere si beve champagne

Inaugurato a Udine il primo salone che offre champagne ai suoi clienti.

#redattorixungiorno: gli eventi coiffure

Che rilevanza hanno i grandi eventi modacapelli a livello di creatività? Lo abbiamo chiesto direttamente a 50 acconciatori.

#redattorixungiorno: orari di lavoro e iniziative extra-settore

Aperture straordinarie o orari tradizionali? Solo servizi altamente professionali e mirati o iniziative extra settore per un business alternativo? L'abbiamo chiesto ai protagonisti di #redattorixungiorno.

#redattorixungiorno: la clientela

È la regina del salone. La cliente è il punto di partenza e il punto di arrivo nella gestione di un'attività coiffure. A spiegare cosa desidera sono gli acconciatori di #redattoriperungiorno.

20 domande a Robert Cromeans

Il Global Artistic Director John Paul Mitchell Systems si racconta ad Estetica attraverso una serie di domande che vanno a esplorare l’uomo e non solo l’artista di fama internazionale.

Plants are my passion: intervista a Cindy K. Angerhofer di Aveda

In occasione della presentazione a Milano della linea Invati AdvancedTM - Estetica ha incontrato l’Aveda Executive Director of Botanical Research Cindy K. Angerhofer. 

Ernesto Bonino

Direttore commerciale con Farmaca International dal 1982, in posizione strategica nel settore coiffure da 40 anni. Intervista a Ernesto Bonino.

Intervista all’hairstylist di Gregorio Paltrinieri

L’hairlook di Gregorio. La scommessa che ha fatto con il suo parrucchiere carpigiano Max Azzolini. Ma anche consigli su come prendersi cura dei capelli se si pratica molto sport in acqua.

Gabreau & Fodera

Intervista a Christophe Gabreau e Salvatore Fodera. Nel 2015 è stata siglata una partnership importante nella storia delle competizioni: tra OMC e MCB by Beauté Sélection.

Estetica su Rai 3 per celebrare 70 anni

Estetica è stata ospite della trasmissione di Rai 3 “Buongiorno Regione Piemonte”. Ospite in studio, in diretta, Roberto Pissimiglia, per raccontare i primi 70 anni della rivista.

Federico Lucchese: vincitore italiano All-Star Challenge

Federico Lucchese è entrato tra i finalisti del contest internazionale The American Crew All-Star Challenge 2015-16. Lo abbiamo incontrato a Parigi in occasione dell'evento.

Un Angelo per Capello

Una ciocca dei propri capelli per donare una parrucca ai pazienti oncologici.

Miquel García Cotado

Intervista a Miquel García Cotado, Revlon global creative & artistic director. Uno dei grandi guru mondiali della coiffure attuale.
Di Sergi Bancells

Studiò Parrucchieri. Opera Prima

La collezione Autunno/Inverno di Studiò Parrucchieri porta il titolo di Opera Prima. Si ispira alla Carmen. Abbiamo intervistato Cristina Calleri, responsabile comunicazione e relazioni esterne.