Estetica.it

Tag: raffael pages

Barber Privé 2017 by Raffel Pages

Grinta, forza ed energia, ma anche eleganza per gli hairlook maschili realizzati dal celebre parrucchiere spagnolo.

Raffel Pages

The famous Spanish hairdresser will be one of the stars at the Estetica Master Parade By Cosmoprof, next 19th March 2017 in Bologna, for the 50th anniversary of Cosmoprof.

The Seventies with Raffel Pages

Among the stars of Estetica Master Paradeby Cosmoprof in Bologna, Raffel Pages with his interpretation of the 1970s. The appointment is for the 19th March 2017.

Permanente. Il racconto di 7 hairstylist

La permanente è un servizio che negli anni ha attraversato tantissime evoluzioni. A raccontarcele, sette grandi hairstylist internazionali.

Bloom By Raffel Pages

The styles become poetic in this beautiful Raffel Pages' collection recently awarded with the coveted AIPP Award.

Bloom di Raffel Pages

Esplosione di texture e di colore nella collezione Bloom di Raffel Pages.

Guillaume, il creatore insaziabile

Un uomo talentuoso e visionario, Guillaume Guglielmi è una delle figure chiave per capire l’evoluzione della coiffure nel 20° secolo. 

La storia dell'acconciatura dal Medioevo al Rinascimento

Con la caduta dell’Impero Romano, l’Europa è stata governata dai poteri ecclesiastici, che hanno influenzato molto le acconciature dell’epoca. Fino al successivo Rinascimento.

La storia di Marcel Grateau, inventore dell'arricciacapelli

L’inventore degli arricciacapelli che portano il suo nome, dettò la modacapelli del tardo XIX/inizio XX secolo conosciuta come: Marcel Wave o semplicemente Marcelling. 

Trattato contro il lusso delle acconciature

Questa è la storia di un libro pubblicato a Parigi nel 1694 contro le acconciature di lusso delle cortigiane. In particolare contro la mitica “fontange” che fece scalpore all’epoca. 

La storia del Titus. Il primo taglio corto

I capelli corti sono ora di gran moda ormai da tempo, grazie anche a celebs che li sfoggiano sulle passerelle. Ma il primo taglio corto fece scalpore. In Europa alla fine del XVIII secolo: Titus. 

Alexandre de Paris e la Principessa Grace di Monaco

Questa è la storia di uno dei più grandi parrucchieri di tutti i tempi e della sua musa, Grace Kelly, che l’hairstylist trasformò in una vera e propria Regina della Bellezza. 

Il gioco di Maria Antonietta con le acconciature più in voga

Il gioco “Chutes and Ladders” mostra le acconciature più alla moda del leggendario parrucchiere Léonard che hanno deliziato le dame della corte francese nel ‘700.