Gli allievi de I Sargassi hanno partecipato alla conferenza “Ricomincia da Te” a Roma che ha sviluppato tematiche relative alla violenza sulle donne.
Gli allievi de I Sargassi sono stati ospiti dell’Accademia L’Oréal di Roma, in una giornata dedicata alla Formazione Professionale e Sociale. Dopo una mattinata dedicata alla formazione, i ragazzi hanno partecipato a “Ricomincia da Te”, una conferenza nella quale sono state sviluppate tematiche relative alla violenza sulle donne in collaborazione con la Regione Lazio e Solidea.
I Sargassi offrono gratuitamente corsi di formazione per acconciatori a cinque ragazze che sono state vittime di violenza, interessate a lavorare nel mondo della coiffure. Un’azione concreta per aiutarle a compiere il primo passo, quello più difficile, del reinserimento nella società e nel mondo del lavoro e dell’indipendenza economica.
Tra i relatori della conferenza, Nicola Zingaretti (presidente Regione Lazio), Rita Visini (assessore Politiche Sociali e Sport), Eugenio Patanè (presidente V Commissione Pari Opportunità Regione Lazio), Maria Grazia Passuello (presidente Istituzione Solidea/Provincia di Roma), Cristina Mossino (direttore Ufficio PR L’Oréal Divisione Prodotti Professionali), Rosanna Scatigno (direttrice Accademia I Sargassi).
I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma I Sargassi all'Accademia L'Oréal di Roma