24 Aprile 2025

Capellimania. Collezione A/I 2015-16

La vita è oggi è la campagna che lancia la collezione A/I 2015-16 di Capellimania. A parlarne sono i due leader del gruppo, Salvo Filetti e Renato Gervasi.


Come nasce una collezione?
Le ispirazioni arrivano dall'alto, grazie al look indossato dalle celeb, e dal basso, a partire da ciò che la donna chiede in salone. Più che di tendenze, si parla di proposte moda sviluppate e dedicate ad ogni lunghezza e personalità. C'è la donna long wave, quella long bob, la short: ognuna deve sentirsi trendy con il proprio mood.

Con il motto “La Vita è oggi”, il brand Capellimania presenta una collezione autunno/inverno allegra e piena di energia….
In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, la campagna Change your today lancia questa collezione come una sfida davvero eccezionale. Si tratta di una linea che abbraccia il design natural e la cultura pop, facendo interagire dinamismo e vivacità.

Ma la novità assoluta è il target trasversale…
Sì, è una collezione vivace e frizzante caratterizzata da look donna, uomo e anche bambino. Un'esplosione di colori, fantasia e linee optical. Capelli dalle onde geometriche inesatte, arricchiti da inserti creative color; bob che diventano look esplosivi di ispirazione pop; lunghi che respirano l’aria color del 'Tie and dye' dando vita ad una tecnica di colorazione generatrice di pensieri positive. La collezione rispecchia lo stile spensierato e un po' giocoso del brand e lo si percepisce in ogni look.

I franchisee vengono coinvolti?
Capellimania ha un proprio team artistico, formato dai componenti migliori della rete che lavorano insieme per darsi degli obiettivi e sviluppare il sentire della marca, ma in fase di realizzazione della collezione il ruolo dell'hair fashion designer è fondamentale. È qui che entro in scena in maniera preponderante, per tradurre i pensieri in idee fashion. Inoltre, amo stare davanti alla macchina fotografica e rivedere l'idea capelli dall'altra parte dell'obbiettivo.

Fate ricorso a modelle per taglio/colore oppure utilizzate posticci per non compromettere l'immagine moda?
Su alcune tagliamo e coloriamo, su altre no, ma fa parte del gioco. Ovviamente prediligiamo il lavoro fatto sui capelli naturali ma la cosa più importante è raggiungere l'obiettivo finale, anche utilizzando delle scappatoie.

Che tipo di utilizzo viene fatto delle immagini nei vostri saloni franchisee?
Si passa dagli strumenti convenzionali ai nuovi media digitali, che hanno sempre più peso sulle strategie di marketing e comunicazione. Oggi va di moda il dinamismo: tempi brevi, messaggi immediati.

Ci sono corsi capellimania per diventare hairfashion designer?
Avere una 'mano da shooting' non è una cosa scontata: se non ce l'hai è difficile iniziare un percorso formativo. La cosa interessante poi è che in un gruppo artistico ognuno ha un punto di forza diverso: c'è chi vive il colore in un certo modo, chi ha il senso dello styling, chi ha il giusto tocco nel raccogliere i capelli.

Crediti 
Artistic Team Cm: L. Zito, G. Proietto, G. Aleo, Genny Spada @Joyàcademy
Photo: Antonio Di Maria
Make up Cm: Sonia Sangiorgio

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità