24 Aprile 2025

Alfaparf Milano. La Bellezza in Tutte le sue Forme

Dal 18 febbraio a Bergamo, 2a edizione del progetto per offrire un futuro professionale ai ragazzi con sindrome di Down. E poi cicli a Brescia e Roma.


Dal 18 febbraio a Bergamo, dalla collaborazione tra Alfaparf Group e Aipd Bergamo (Associazione Italiana Persone Down), un nuovo ciclo formativo del progetto La Bellezza in Tutte le Sue Forme rivolto ai ragazzi con sindrome di Down.

L’obiettivo? Offrire loro l’opportunità di sviluppare nuove competenze professionali, accrescere la propria autonomia personale e sociale, oltre ad aiutarli nell’inserimento del mondo del lavoro.

Lezioni teoriche con video e immagini, ma anche attività pratiche volte a migliorare la manualità di ciascun allievo: la classe sarà composta da 6 ragazzi, 4 formatori Alfaparf Group e 2 educatori Aipd.

Il corso formativo è rivolto a giovani e adulti a partire dai 18 anni. La durata? Un incontro a settimana della durata di 4 ore, dalle 15 alle 19, per 14 settimane complessive: 10 settimane di modulo di apprendimento teorico + 4 settimane di stage nei saloni.

Oltre a Bergamo, nel 2016 saranno organizzati cicli formativi anche a Brescia e Roma. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità