Trecce uomo che non lo privano della sua virilità. È questa la moda che abbraccia gli uomini vichinghi ad alto tasso di testosterone, ma non solo.
Non solo trecce uomo dallo stile afro, diventate un must have negli anni ’90, ma anche intrecci tipicamente femminili che sono esplosi sulle teste maschili. Dalle più preziose alle più classiche, su instagram l’hashtag #manbraid sta impazzendo.
In fondo le trecce sono sempre state utilizzate dall’uomo, soprattutto nella cultura africana dove la tradizione è plurimillenaria. In occidente, invece, le trecce sono solitamente associate all’immagine femminile, ma ora non è più così.
Dedicato a chi vuole portare le trecce con stile, senza perdere il suo sex-appeal, questo articolo mostra trecce uomo dal mood hipster, molto attuali e di tendenza, ma anche intrecci più eleganti e altri più da vichingo.
Realizzato dalla senior hair stylist @beckyblight, questo hairlook unisce le mini treccine allo chignon, altro trend maschile ancora in voga.
In questo look, @alxdoom porta una #ManBraid destrutturata creata da @dancsicsaihair utilizzando i prodotti Biolage #Biolage. Il risultato? Un guerriero vichingo!
Le trecce partono dal viso e sono raggruppate in uno chignon. Barba e orecchini completano l’hairlook alternativo.
Questa acconciatura fa parte della seconda collezione modacapelli che @lovebraids ha dedicato alle trecce uomo.
Anche il capello corto può essere acconciato per le feste! Affiancati all’intreccio, la barba e la rasatura laterale non fanno perdere all’uomo la sua virilità.
La versione più estrema abbina la treccia al colore rosa, tanto di moda in questi mesi.
Nella gallery altre idee di trecce uomo.