Addio al mogano. Ora la tinta rossa ha una tonalità più accesa: il bold burgundy.
Il rosso è un colore capelli che non passa mai di moda, ma ogni anno è caratterizzato da tonalità diverse oppure si arricchisce di nuove sfumature. Nel corso del 2017 ha dominato il rosso bold burgundy, una nuance Borgogna molto intensa e accesa che vira al viola.
Questa tinta si ottiene attraverso un sapiente processo di colorazione che si può attuare in due modi: il primo è il metodo classico ovvero tingere interamente la chioma con una colata di pigmento color vinaccia; il secondo è effettuare uno shatush e in seguito applicare la colorazione burgundy su di esso.
Il rosso bold burgundy è quindi un colore strong molto brillante, animato da sfumature violastre che lo caratterizzano e che lo rendono assai diverso dal mogano. Un colore che esprime grinta e audacia, adatto alle donne giovani che vogliono mostrare il proprio lato super femminile ma allo stesso tempo un carattere forte e coraggioso. Non a caso hanno sfoggiato il bold burgundy donne temerarie come Ariana Grande, Rihanna e Selena Gomez.
Oltre a essere perfetto per le donne trentenni che hanno una carnagione chiara, il bold burgundy calza perfettamente sui capelli molto lunghi portati con uno styling mosso. Un look cool che non passerà facilmente di moda.