24 Aprile 2025

Inaugurato il nuovo Aldo Coppola Brian & Barry

Nuovo Atelier by Aldo Coppola nel megastore “Brian & Barry Building”.


Dall'idea creativa di Aldo Coppola Jr., interpretata dall'architetto Anton Kobrinetz, nasce il nuovo Atelier Aldo Coppola al primo piano del “Brian & Barry Building”, il megastore da 12 piani in via Durini a Milano.

Un vero e proprio atelier di bellezza in uno spazio di 400mq, che contiene anche un'area riservata all'uomo, che garantisce una Shopping Experience Multimediale e che offre un nuovo progetto dedicato ai bambini.

L'atelier è allestito con il design innovativo “Dressing Beauty” di Gamma&Bross, che ha inserito specchiere a cuore e farfalle illuminate da ecolighting Cartellani&Smith. Si aggiungono gli arredi in tessuto, come le lamps inedite realizzate da ABS Group, per un ambiente magico e fatato.

Per quanto riguarda la Client Experience, l'atelier accoglie la clientela in un'area da 150mq di Fast Retail, dove schermi interattivi danno la possibilità di conoscere a fondo i prodotti Aldo Coppola e quelli dei partner. L’Oréal, Kérastase, Redken, Shu Uemura e R.A.W sono i brands tricologici che affiancano Shatush e i prodotti a marchio Aldo Coppola. Si aggiungono Depuravita, che offre una selezione di Juicing e Souping, e Fedua, nail expert. Infine ritroviamo le creazioni di stile uniche firmate Adalberto Vanoni, che si sposano con gli Swarovski dei gioielli disegnati da Tjaša.

Aldo Coppola nella Fast Retail vuole anche stimolare l'olfatto e il gusto dei suoi clienti, offrendo una selezione di profumazioni Paul Roses by Anna Paghera e grazie alla Confetteria Conti cioccolati e confetti.

Proseguendo nell'Atelier una grande porta a vetri con il marchio dell'azienda delimita l'ingresso all'area Hair&Beauty, dove un team di esperti propongono i servizi unici firmati Aldo Coppola, raffinati dalla tecnologia Dyson Supersonic. Sono presenti anche Beauty therapists, naturopati e osteopati che si prenderanno cura di mente e corpo. Per gli uomini, nella zona rivestita in teak a loro dedicata, barber services e trattamenti ad hoc.

La grande novità del nuovo Atelier è “La bellezza dei bambini per i bambini”, il primo spazio riservato alla cura dei più piccoli con l'obiettivo di raccolta fondi a di Onlus che lavorano con e per i bambini in Italia e nel mondo. Si chiama “Coppolino” l'area dove i bambini possono usufruire dei servizi Hair&Beauty, caratterizzata da un palloncino disegnato a tratto fine e colorata dai confetti della Confetteria Conti, con all'interno le Rabbit Baby Chair firmate Qeeboo e i giochi magnetici realizzati da Geomagworld.  

In più Aldo Coppola offre la possibilità di far accudire il proprio bambino da un’operatrice no profit mentre la mamma/cliente si gode i servizi offerti dall’Atelier. Il “Baby Sitting” è svolto da volontarie che lavorano per associazioni umanitarie che lottano quotidianamente per i bambini meno fortunati. Le mamme potranno controllare il proprio bimbo all’interno del “Coppolino” attraverso i Tablets a ogni postazione, che permetteranno anche di far conoscere meglio la Onlus che collabora con il progetto. La prima collaborazione sarà con la Fondazione Francesca Rava.

Il marchio del “Coppolino” è simbolo di un progetto che, come un palloncino, regala gioia da subito, non usa la forza per conquistare o portare allegria. Inoltre vuole diventare un veicolo di informazione di chi si impegna davvero a portare amore e speranza in Italia e nel mondo.

L’area Retail Aldo Coppola Brian & Barry sarà aperta sette giorni su sette dalle 10 alle 19.30 mentre l’Atelier e il Coppolino rimarranno chiusi il lunedì.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità