di Daniela Giambrone
Sabato 30 giugno, in un'atmosfera elegante e rilassata, ha inaugurato il nuovo salone del brand: Cotril Salons by Luisa apre gli orizzonti alla Svizzera.
In una posizione strategica di grande passaggio, in uno spazio che offrirà servizi coiffure (al piano terra) ed estetica (al primo piano). Il Cotril Salon by Luisa di Riazzino è un vero e proprio gioiello disposto su 2 piani di oltre 100mq l’uno, caratterizzato da elementi di design sui toni del bianco e del nero e tanti dettagli che rendono l’ambiente ricercato ed elegante.
“Ho un centro estetico a Verbania da quasi 30 anni e anche un salone di acconciatura” racconta Luisa Carraba durante l'inaugurazione. “Ho seguito il consiglio di mio marito di provare ad aprire in Svizzera. Per questo cercavo un marchio conosciuto, aggiornato, all'avanguardia che potesse supportarmi e ho pensato subito a Cotril. Volevo qualcosa di impatto, di immagine. Così è iniziato il percorso che mi ha portato passo dopo passo fino qui”.
Pronti a partire con una receptionist, due parrucchieri e due estetiste. “Ho avuto tutto il supporto di formazione necessario per preparare il personale con lo stile Cotril” spiega Luisa. “Ho scelto i miei collaboratori migliori. Faremo tutto: tutti i servizi di estetica più all'avanguardia e i servizi coiffure di taglio e colore, utilizzando le tecniche Cotril più aggiornate”.
Primo obiettivo del salone è quello di “portare novità e tecnologia, ma soprattutto soddisfare le esigenze della cliente qui, in quest'area, offrendo qualcosa che ancora non c'è. Stiamo cercando di valutare anche la possibilità di organizzare qualche iniziativa particolare oltre ai servizi coiffure ed estetica”.
Tra i presenti all'evento, amici cari di Luisa e un ospite di eccezione: Cecilia Rodriguez, volto della linea estiva Creative Walk Beach che, come ci racconta Cecilia, “uso anche quando non è estate, perché è molto fresca e non mi appesantisce i capelli”.
Quello di Cecilia con Cotril è un percorso professionale ma anche di crescita personale: “Io finora non ho mai avuto un buon rapporto con le cure di bellezza, dopo l'ora di trattamenti comincio a scalpitare, ma adesso con Cotril ho imparato a seguire una beauty routine tutti i giorni. Da quando conosco questo brand sono più curata e attenta, anche grazie ai consigli dell'hairstylist i miei capelli son diventati più sani e più corposi”.
“Provengo da un paese dove le donne non sono così curate come le italiane” continua Cecilia “da quando sono qui ho imparato ad esserlo di più anche io. Non cambio tanto nel colore dei capelli, mentre mi lancio un po' di più nello styling, perché mi piace essere a volte liscia, a volte mossa, a volte li raccolgo. La coda e la treccia sono i miei look preferiti, non amo i capelli davanti agli occhi”.