24 Aprile 2025

Green is the new Pink: capelli verdi

L’autunno si apre con un omaggio ai colori che torneranno naturalmente la prossima primavera. E nel folliage rosso-giallo tipico dell’autunno, spuntano i capelli verdi.  


C’è qualcosa di nuovo nelle colorazioni capelli autunno. Qualcosa di green, per celebrare lo spirito bio con cui si è aperto il Terzo Millennio: un ritorno alla natura. I capelli verdi sono il nuovo trend che probabilmente andrà a soppiantare la tendenza dei capelli rosa. Green is the new Pink, quindi, ma vediamo le varianti più cool di questo autunno/inverno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da kayla (@v3ll0w) in data: Set 10, 2018 at 12:56 PDT

Se il tuo mondo è in perfetta armonia con la natura, se nel weekend preferisci una casetta sul lago allo shopping compulsivo della metropoli… questa è la nuance perfetta per i tuoi capelli verdi. Le sfumature sono quelle della fine dell’estate e dell’inizio dell’autunno: il verde si mescola perfettamente con le tinte marroni del folliage autunnale. Con questa variante, i tuoi capelli verdi si mimetizzeranno perfettamente con Madre Natura.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Denver CO, Vivids & Balayage (@taylorrae_hair) in data: Set 9, 2018 at 6:40 PDT

Ecco una versione in antitesi con i capelli verdi “nature”, appena visti: in questo caso siamo di fronte a una variante fluo, con riflessi totalmente sintetici e accecanti. La base è scura, un verde bottiglia, ma dalla nuca fino alle punte le onde si colorano di gradazioni di verde elettrico che quasi sconfina nel giallo degli evidenziatori. È la versione più metropolitana dei capelli verdi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ⭐ Mikayla ⭐ (@ahria.rose) in data: Set 11, 2018 at 12:26 PDT

Ecco una versione sognante di capelli verdi, con nuance da cosplayer: il verde è tenue, senza troppe sfumature, per un mood da fiaba immerso in un universo popolato da unicorni e fate. La versatilità è quindi la chiave dei capelli verdi: naturali, fluo oppure… fiabeschi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WIG London (@wig_london) in data: Set 11, 2018 at 12:25 PDT

Se le tinte finora viste dei capelli verdi non ti convincono, potrebbe conquistarti questa colorazione satura ma super sfumata, con tonalità leggermente metalliche che vanno dalla grazia del turchese all’azzurro più deciso.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hair Painting Michigan (@aaashleee) in data: Set 11, 2018 at 4:44 PDT

Se il full green non ti convince, puoi decidere per capelli verdi… ma solo in parte. In questo caso i due terzi delle lunghezze sono “tradizionalmente” bruni e solo in prossimità delle onde, con sfumature impercettibili, la chioma si tinge di verde. In questo modo puoi mantenere un hair look sobrio con un tocco di originalità. Capelli verdi non è necessariamente sinonimo di travestimento per la serata di Halloween!

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità