Un taglio in cui i protagonisti sono i contrasti tra lunghezze, contrasti che esaltano allo stesso tempo il ciuffo e il rasato. Creato da Coiffeur en France, questo look è dedicato a un uomo che non ama passare inosservato.
1- Tracciare una separazione dall’osso temporale e all’osso parietale su ciascun lato.
2- Con l’aiuto di una tagliacapelli con regolatore da 3 mm, tracciare una linea che definirà la parte più corta dello scalato cominciando dal lato. Tagliare a 3 mm tutta la zona sotto questa linea. Ripetere sull’altro lato. Quindi creare il collegamento tra i due lati.
3/4- Utilizzando le forbici dentate, alleggerire tutta la parte sopra la linea corta appena creata.
5- Poi con le forbici a filo pettine, fare la giunzione tra la parte più corta dello scalato e la parte più lunga. Iniziare dai lati, poi terminare sulla nuca.
6/7/8- Lavorare la giunzione dello scalato con la tagliacapelli. Prima senza regolatore, poi regolando sempre più corto in modo da creare uno scalato a sfumare.
9- Disegnare una separazione verticale, poi proiettarla e tagliare in modo parallelo, ovvero con un angolo a 180°. Questa ciocca diventerà la ciocca guida. Proiettare l’insieme delle sezioni della zona della sommità sulla ciocca guida tagliando a 180°.
10- Fare una leggera giunzione sulla zona posteriore con un angolo di 90°.
Credits:
Coiffeur en France
Hair: Marion Dauch, Ornella Galvez, Jakuta Kamberi and Benjamin Stalter for Coiffeur en France
Photo: Duy Ha minh