Sulla Croisette due mostri sacri come Brad Pitt e DiCaprio rilanciano la tendenza capelli uomo dallo styling e dal taglio classico.
C’era una volta Hollywood e i grandi attori. La tendenza capelli uomo si basava su un rigore formale esasperato, tanto gel e styling all’indietro. Non un capello fuori posto, molta eleganza, grooming di altissimo livello. Sulla Croisette dell’edizione 2019 si è tornati a quei buoni vecchi giorni in cui il fascino era sinonimo di perfezione, a partire dai capelli.
A riportare in vita questa tendenza capelli uomo c’è voluto un luogo sacro del cinema, come la Croisette di Cannes, e due leggende viventi di Hollywood: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Niente più tagli Hipster, la nuova tendenza capelli uomo, in realtà, non ha nulla di nuovo anzi… è decisamente rétro.
Presenti a Cannes per la premiere del film di Quentin Tarantino, Brad e Leo hanno folgorato tutti con la loro eleganza, mostrando la nuova tendenza capelli uomo: dimenticate le barbe lunghe e il grooming hipster, già da un po’ di tempo in netto calo. Quel tipo di estetica è ora del tutto sconfitta da un ritorno alla lunghezza media anni Novanta. I capelli di Brad Pitt sono portati all’indietro ma sono lunghi fino a sfiorare la nuca. Morbidi, rilassati.
Anche Leo DiCaprio ha sfoggiato un nuovo hair look, esempio di altissima eleganza per la tendenza capelli uomo dei prossimi mesi. Il taglio di Leo è più corto, ma ha un carattere morbido e “abbondante”. Spariscono le geometrie del rasoio, il ciuffo in avanti ha perso potere: il nuovo hairstyling al maschile non è più nervoso. Rispolvera gli anni Novanta nella lunghezza, ma rimanda agli anni Cinquanta e Sessanta per il finish impomatato tipico della Hollywood Classica.
La tendenza capelli uomo lanciata dalla Croisette è in realtà un look piuttosto semplice da ottenere, partendo da capelli lisci con riga di lato. Il gel va bene, ma meglio una cera. La brillantina invece no, troppo lucida. I volumi devono essere abbondanti, senza mai sconfinare nel bouffant, ovviamente. Il finish lucido ma non troppo, magari con i solchi lasciati dal passaggio del pettine. La nuova tendenza capelli uomo è in realtà molto… classica.