24 Aprile 2025

Caschetto liscio media lunghezza: il Re dei Bob

Sfilato, asimmetrico, ondulato, lungo. Tra le mille varianti di Bob, il caschetto liscio media lunghezza spicca per la sua forma archetipica. Concettualmente… È la base di ogni Bob.


È classico, ordinato, perfetto. Per questo dire “è di moda quest’anno” suona leggermente pleonastico. Il caschetto liscio di media lunghezza è un evergreen. Un modello che non ha mai smesso di affascinare. E anche per questo autunno/inverno ha le sue celebri estimatrici.

Poco importa se si tratta di un faux bob acconciato per la prestigiosa occasione, perché il caschetto liscio media lunghezza di J.Lo non fa una piega, nella sua forma sleek, ordinatissima e dorata. Unica concessione rispetto ai canoni del Re dei Bob, la curvatura verso l’esterno. Una variante apprezzabilissima che comunque non cambia le regole del gioco.

Non sa cosa sia la sobrietà Cardi B, la regina Hip Hop degli ultimi anni. Eppure, anche lei ha preteso l’ordine tipico del caschetto liscio media lunghezza per il suo hair look sfoggiato agli ultimi MTV Video Music Awards. Nero corvino, con riga centrale e curvatura interna appena accennata: il look eccentrico della rapper americana è mitigato da un hairstyle classico, senza tempo.

Sandra Bullock e il caschetto liscio media lunghezza: un’interpretazione filologicamente corretta, rigorosa e attenta, con un'unica licenza: le punte allungate. Ma anche loro… rigorosamente simmetriche, non un millimetro di differenza, a distanziarle.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ALLAN AVENDAÑO – Makeup Artist (@allanface) in data: 26 Gen 2018 alle ore 2:02 PST

 

Non si contano le pagine Instagram dedicate al caschetto liscio di media lunghezza, evergreen globale dal gusto leggermente rétro. La ragione del suo successo non è da ricercare solo nella forma che evoca ordine e perfezione formale, ma anche in un aspetto pratico che riguarda il suo syling: il bob liscio si presta a tantissime varianti in termini di volume.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ESCOLA DE CABELEIREIROS (@creativeartacademy) in data: 12 Mag 2019 alle ore 8:59 PDT

 

Può essere super liscio e seguire le linee del viso, facendo da discreta cornice al volto. Oppure può diventare ultra voluminoso a seconda della forma che decidiamo, di volta in volta, di dargli. Rimanendo sempre bombato, con riga centrale oppure decentrata, il caschetto liscio media lunghezza può cambiare volume, mantenendo sempre una fisionomia riconoscibilissima.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da trèsCLICK (@tresclick) in data: 23 Ott 2019 alle ore 6:43 PDT

 

La variante più riuscita del caschetto liscio media lunghezza? Sicuramente quello con forma asimmetrica, con “strapiombi” più o meno pronunciati e quasi sempre con punte prominenti. La diversa lunghezza gioca un ruolo fondamentale nella percezione del taglio ai nostri occhi: non disarmonia, ma un piacevole senso di contrasto che rende il caschetto liscio media lunghezza un taglio irresistibile (e per questo… intramontabile).

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cindy Marcus (@latesthair) in data: 14 Ott 2019 alle ore 12:43 PDT

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità